Penso proprio che la cosa migliore sia lasciare tutto come sta (io ho una uno fire con 352.000km che gira ancora benissimo e una Hpe con chilometraggio imprecisato ma sicuramente astronomico...). Quando sarà il momento e vorrai tenere ancora la K, il demolitore secondo me è l'unica strada economicamente percorribile, naturalmente con tutte le cautele del caso; quasi tutti portano la macchina dal demolitore più per anzianità (euri...) che per problemi oggettivi.
Se ciò non riesce o se la macchina ha anche altri problemi, conviene cercarne un'altra.
Saluti, A.
semplice curiosita'
-
Enzo
Re: semplice curiosita'
Io lascerei tutto così. Mi occuperei di fare tagliandi regolari e utilizzare olio di qualità. Nient'altro.
Per quanto riguarda la resa il discorso cambia; con quel Kmetraggio sia debimetro che sonda lambda dovrebbero essere ben usurati, così come il sensore di temperatura motore che gestisce l'iniezione (avvitato alla valvola termostatica). Poi una bella dose di pulitore iniettori.. e via!
Per quanto riguarda la resa il discorso cambia; con quel Kmetraggio sia debimetro che sonda lambda dovrebbero essere ben usurati, così come il sensore di temperatura motore che gestisce l'iniezione (avvitato alla valvola termostatica). Poi una bella dose di pulitore iniettori.. e via!
-
Taryisio
Io aggiungerei solamente un altro controllo: la misura della compressione. Se anche questa si rivelasse entro i parametri, vai pur tranquillo con la normale manutenzione.
-
oscar
grazie ragazzi per i vs preziosi consigli...ne terro' certamente presente !
-
tonioservice
se vuoi, puoi far fare l'analisi dell'olio ad un laboratorio specializzato nell'apposita diagnosi che ti certifica lo stato del tuo motore. Basta mandare un campione di olio prelevato adeguatamente e ...... "ti metti l'anima in pace"..... Tante aziende di trasporto, lo fanno per fare manutenzione preventiva on condition e funziona. Saluti a tutti.
-
aldo
una cosa molto importante lolio dei freni fallo sostituire e meglio dato che e olio vegetale dopo tanto tempo si tramuta in aqua e per il resto vai quello che ai sempre fatto meno pasttici alla tua lancia meglio e
nonno aldo
nonno aldo
-
oscar
l'olio dei freni non so quando e' starto cambiato....forse per lo spurgo fatto in occasione del cambio del pistoncino della frizione...e della pompetta sotto il pedale...cmq se c'e' questa trasformazione in acqua te ne accorgi da come frena..penso che la qualita' della frenata tende a diminuire....!!!!!!! con calma!! per quando riguarda l'idroguida no problem....ho una piccola perdita che mi consente d'avere olio freschissimo tutti i giorni!!