Smontare tasti climatizzatore
-
Revox
Re: Smontare tasti climatizzatore
Enzo come molti particolari della kappa, è semplicemente incastrata. Ti consiglio di far leva con un cacciavite piccolo ai lati (ha le levette di bloccaggio a destra e sinistra)
A me era sporchissimo, ovviamente mai pulito precedentemente...
A me era sporchissimo, ovviamente mai pulito precedentemente...
-
Giuseppe
Il sensore ha la forma di una ventolina.
Deve girare con il motore in moto, solo con la chiave girata o non gira per niente?
Deve girare con il motore in moto, solo con la chiave girata o non gira per niente?
-
Enzo
Dovrebbe girare, forse col clima acceso però...
Comunque deve girare.
Comunque deve girare.
-
Revox
Giuseppe a motore acceso ma veicolo fermo in garage non gira. Mentre pulivo il sensore l'ho fatto girare (occhio a non indirizzare un getto troppo forte)
Inoltre ho fatto l'autodiagnosi del clima ed è uscito -00- quindi tutto ok...
Inoltre ho fatto l'autodiagnosi del clima ed è uscito -00- quindi tutto ok...
-
Giuseppe
Revox ha scritto:
>
> Giuseppe a motore acceso ma veicolo fermo in garage non gira.
> Mentre pulivo il sensore l'ho fatto girare (occhio a non
> indirizzare un getto troppo forte)
> Inoltre ho fatto l'autodiagnosi del clima ed è uscito -00-
> quindi tutto ok...
Vista la risposta terrò ferma la ventolina con un giravite in modo da non farla girare quando dirigerò il getto d'aria su di essa.
Sarebbe interessante sapere se deve stare ferma o girare.
Se deve stare ferma perchè hano dato la forma di una girante?
>
> Giuseppe a motore acceso ma veicolo fermo in garage non gira.
> Mentre pulivo il sensore l'ho fatto girare (occhio a non
> indirizzare un getto troppo forte)
> Inoltre ho fatto l'autodiagnosi del clima ed è uscito -00-
> quindi tutto ok...
Vista la risposta terrò ferma la ventolina con un giravite in modo da non farla girare quando dirigerò il getto d'aria su di essa.
Sarebbe interessante sapere se deve stare ferma o girare.
Se deve stare ferma perchè hano dato la forma di una girante?
-
Giuseppe
Richiesta informazione al caofficina Lancia.
Il sensore deve girare sempre, anche solo con la chiave girata sul quadro.
Se non gira dopo averlo pulito, verificare gli spinotti dietro se sono collegati o se c'è un falso contatto, se c'è qualche impedimento particolare.
In alternativa ordinare il sensore nuovo.
Saluti.
Il sensore deve girare sempre, anche solo con la chiave girata sul quadro.
Se non gira dopo averlo pulito, verificare gli spinotti dietro se sono collegati o se c'è un falso contatto, se c'è qualche impedimento particolare.
In alternativa ordinare il sensore nuovo.
Saluti.
-
Giuseppe
Ho appena smontato la griglietta, c'era un tot di polvere, ho girato la chiave nella posizione dove s'inserisce anche la pompa benzina e la ventolina ha iniziato a girare, quindi la mia è funzionante.
Ho dato una spruzzata con una bomboletta d'aria ma non penso di aver eseguito un buon lavoro perchè era quasi esaurita, intanto ho rimosso il grosso.
C'è da capire qual'è la durata approssimativa di questo sensore, il girare della ventola non vuol dire che il sensore è efficente al 100%.
Ho dato una spruzzata con una bomboletta d'aria ma non penso di aver eseguito un buon lavoro perchè era quasi esaurita, intanto ho rimosso il grosso.
C'è da capire qual'è la durata approssimativa di questo sensore, il girare della ventola non vuol dire che il sensore è efficente al 100%.
-
Marco
Ciao Giuseppe,
>Il sensore deve girare sempre, anche solo con la chiave girata sul quadro.
anche sulla mia Thema il funzionamento è questo: quando il clima è OFF basta girare la chiave su MAR e la ventolina inizia a girare.
Ma non vi sembra un po' una ca***ta? Che senso ha far "sentire meglio" la temperatura all'NTC quando il clima è OFF?
Saluti a tutti
Marco da Roma
>Il sensore deve girare sempre, anche solo con la chiave girata sul quadro.
anche sulla mia Thema il funzionamento è questo: quando il clima è OFF basta girare la chiave su MAR e la ventolina inizia a girare.
Ma non vi sembra un po' una ca***ta? Che senso ha far "sentire meglio" la temperatura all'NTC quando il clima è OFF?
Saluti a tutti
Marco da Roma
-
Revox
Giuseppe il sensore è montato con le due viti a croce ai lati??
-
Giuseppe
Si, il sensore è montato con le due vite a croce sui lati (una per lato).
Per smontarlo si deve togliere la piccola paratia sotto al piantone delklo sterzo, quella che da accesso anche ai fusibili.
Dimenticavo, tale sensore non viene diagnosticato dal check del clima.
In Lancia mi dicono che lo sostituiscono solo quando la ventola non gira più, io però avanzo delle perplessità sull'effettiva durata.
Domani dovrei conoscere il prezzo.
Per smontarlo si deve togliere la piccola paratia sotto al piantone delklo sterzo, quella che da accesso anche ai fusibili.
Dimenticavo, tale sensore non viene diagnosticato dal check del clima.
In Lancia mi dicono che lo sostituiscono solo quando la ventola non gira più, io però avanzo delle perplessità sull'effettiva durata.
Domani dovrei conoscere il prezzo.