rpm lancia k 20 valvole 155 cv
-
eugenio
rpm lancia k 20 valvole 155 cv
Salve a tutti....
ho un grosso problema...
la mia K appena arrivo nelle varie marce a 5OOO giri ha come un mancamento....solo sforzando e schiacciando a fondo il pedale dell'acceleratore continua ...ma molto lentamente..a prendere qualche centinaio di giri in più...
Qualcuno mi può dare un suggerimento su cosa fare....grazie.
eugenio
ho un grosso problema...
la mia K appena arrivo nelle varie marce a 5OOO giri ha come un mancamento....solo sforzando e schiacciando a fondo il pedale dell'acceleratore continua ...ma molto lentamente..a prendere qualche centinaio di giri in più...
Qualcuno mi può dare un suggerimento su cosa fare....grazie.
eugenio
-
Revox
Re: rpm lancia k 20 valvole 155 cv
Guarda a me arriva a 4000, poi s'incazza nel vero senso della parola e schizza su fino al limitatore...sinceramente ci mette più tempo ad arrivare con la terza da 1500 a 4000 (sottocoppia) che da 4000 a 7000
-
germano
giusto revox che sia cosi è evidente che la k di eugenio ha qualcosa che non va
-
Enzo
Debimetro?
Fate una diagnosi al debimetro. Si dovrebbero misurare i volts al regime minimo, con motore caldo.
Per la K 2.0 aspirata deve segnare almeno 0.7 volts.
Se è inferiore è da sostituire per forza.
Un debimetro in condizioi buone non deve andare sotto i 0.8 volts.
Saluti
Fate una diagnosi al debimetro. Si dovrebbero misurare i volts al regime minimo, con motore caldo.
Per la K 2.0 aspirata deve segnare almeno 0.7 volts.
Se è inferiore è da sostituire per forza.
Un debimetro in condizioi buone non deve andare sotto i 0.8 volts.
Saluti
-
Revox
Si può fare la diagnosi con un semplice tester?? Se sì a quale dei 5 fili bisogna controllare la tensione??
-
gaetano
scusate la domanda banale: il debimetro precisamente che funzione ha? quanto può influire sulle prestazioni? thanks
-
Revox
Innanzitutto precisiamo che ci sono differenti tipi di debimetro, ma in tutte le "varianti" è montato appena dopo l'air box (filtro aria) e la sua funzione può variare dalla lettura della portata d'aria per gestire al meglio l'iniezione del carburante nel motore (insieme alla lambda interfacciano per correggere il rapporto stechiometrico) al sensore della temperatura. Alcuni modelli di debimetro hanno il sensore della temperatura dell'aria, altri sono sprovvisti.
D'acchitto sembra impossibile che un componente statico non sottoposto a nessuno sforzo (consideranto gli organi del motore) si possa rompere, eppure ha una vita media piuttosto bassa. C'è anche da considerare che nei debimetri a film come i nostri (per gli aspirati) la temperatura dello stesso si aggira sui 300°C
D'acchitto sembra impossibile che un componente statico non sottoposto a nessuno sforzo (consideranto gli organi del motore) si possa rompere, eppure ha una vita media piuttosto bassa. C'è anche da considerare che nei debimetri a film come i nostri (per gli aspirati) la temperatura dello stesso si aggira sui 300°C
-
Enzo
La temperatura è di 120°C.
Le nostre K hanno il sensore di temperatura aria separato. E' proprio sopra al debimetro.
Le nostre K hanno il sensore di temperatura aria separato. E' proprio sopra al debimetro.