Pompa benzina kappa

Mercatino
Gallery
Farsyfal

Pompa benzina kappa

Messaggio da leggere da Farsyfal »

Ho constatato che la pompa gira regolarmente,avendola smontata, e mi sono accorto che non vi arriva corrente.Il fusibile sotto la plancia è integro,sapete dirmi dove si trova il relativo relè?
Enzo

Re: Pompa benzina kappa

Messaggio da leggere da Enzo »

Il relè si trova nella scatola sotto il parabrezza. Ci si arriva aprendo il cofano motore e togliendo il coperchio di plastica che smonti quando cambi il filtro del clima.
Poi sviti il coperchio della scatola relè ed è uno di quelli, ma in questo istante non mi ricordo quale.

Ciao
Farsyfal

I relè li ho trovati,ce ne sono quattro uguali e li ho scambiati fra di loro,ma la corrente alla pompa non arriva lo stesso.Non so più cosa controllare e che cosa fare.Speriamo che qualcuno mi dia dei consigli appropriati.
paolo

Messaggio da leggere da paolo »

beh,intanto scambiarli ok per prova ma se li hai lasciati scambiati assicurati del loro amperaggio e che i contatti in chiusura siano gli stessi, non so quelli vicini cosa comandano, quindi adesso devi controllare se a quadro inserito arriva corrente al rele' della pompa,se arriva colleghi il rele' e controlli se chiude e la tensione passa nel contatto (ovviamente il rele' deve scattare se non scatta controlla il negativo del rele'), dopodichè se anche questo è ok vuol dire che o hai un interruzzione nel tratto rele' pompa o il negativo della pompa non è collegato.la pompa hai detto che è ok quindi...

ciao
Farsyfal

Farò controlli del genere ulteriormente,ma credo che sono davanti a qualche problema di quelli rognosi,di quelli che ti lasciano a piedi e senza sapere il perchè.A volte credo che fosse meglio che tornassi alle auto di vent'anni fa!
paolo

Messaggio da leggere da paolo »

ma non scoraggiarti segui le procedure che ti ho indicato,vedrai che lo risolvi il problema, io quando ho fatto cambiare la pompa da un meccanico mi ha spillato vecchie 600000 poi alla rottura della seconda l'ho cambiata io con un po' di pazienza....e ho speso solo 200000 poi ovvio se ci sono problemi dove manca l'attrezzatura bisogna arrendersi e mettersi nelle mani del meccanico ma per problemi come il tuo prima si tenta tutto il possibile.
ciao
Farsyfal

A beneficio dei lancisti: guardatevi dall'interruttore d'inerzia carburante, posto sotto il sedile in maniera invisibile.Per un suo falso contatto sono rimasto a piedi!
hig

Messaggio da leggere da hig »

Ma allora non era la pompa,Farsyfal? Spiega meglio,per favore,grazie. Ciao
Farsyfal

No,non era la pompa,ma l'interruttore d'inerzia carburante.
nicola

Messaggio da leggere da nicola »

ciao come posso fare nn so dove sii trova il tasto che parli tu che si trova sotto il sedile, poi ti chiedo una cortesia se sai dove e montata la pompa di benziana della lancia k perche forse e guasta ma nn riesco a trovarne la sua posizione
Rispondi

Torna a “K”