Tipo di vernice per Fulvia sport del 1971.

Fulvia
Antonio

Tipo di vernice per Fulvia sport del 1971.

Messaggio da leggere da Antonio »

Ciao a tutti, vorrei sapere alcune informazioni sulla tipologia di vernice utilizzata in Lancia nel 1971, specificatamente per una sport zagato; in quell'anno usavano già smalti sintetici oppure alla nitro? fino a che anno han usato smalti nitro? Eventualmente per il corretto restauro di un telaio si possono ancora utilizzare smalti nitro?. Grazie.
Corrado

Re: Tipo di vernice per Fulvia sport del 1971.

Messaggio da leggere da Corrado »

Ti ho mandato un documento via mail.
Ciao
Corrado
divos

Messaggio da leggere da divos »

ciao Corrado, potresti inviare il documento anche a me, devo restaurare una Sport (prima serie) ed ogni informazione in più che riesco a reperire può aiutare il mio lavoro.
ciao e grazie
divos
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Grazie mille per il documento Corrado; il fatto che in quel periodo sussistevano codici per diversi tipi di vernice significa che venivano prodotte vetture della stessa serie e periodo verniciate con materiali diversi oppure fin a certe date venivano usati tali materiali poi altri ecc.? Grazie ancora. Ciao
Antonio
Roberto Cpè 3

Messaggio da leggere da Roberto Cpè 3 »

Essendo anch'io interessato all'argomento, vi pongo la seguente domanda: possono essere uscite dalla catena di montaggio, delle Fulvia verniciate con vernici doppio strato (sintetico + trasparente) o sono state tutte verniciate alla nitro?
Corrado

inviato, ciao
Corrado
Corrado

Non ne sono certo ma credo che la distinzione non dipenda dal periodo.
Ciao
Corrado
michele

Re: Catalogo vernice

Messaggio da leggere da michele »

Ciao Corrado ho letto nel forum che hai a disposizione un catalogo per le vrnici delle fulvia sport, siccome dovrei riverniciare la mia FSZ 1,3S del 1972, potresti gentilmente mandarmi il documento?
Il mio indirizzo e'
miki_7@libero.it

Grazie per la tua gentile collaborazione

Michele
Corrado

Re: Catalogo vernice

In realtà dispongo dei codici colore per le Flavia seconda serie e per i modelli della seconda serie con motore 820 (le 2000). il materiale è scaricabile in formato pdf dalla pagina
http://www.viva-lancia.com/lanciaclassi ... aviaII.htm
i link si trovano al fondo della pagina web.
Spero ci siano anche informazioni che possano esserti utili.
Ciao
Corrado
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”