è successo l'irrimediabile
-
vannini federico
è successo l'irrimediabile
stavo andando dal meccanico per fargli cambiare la cinghia di distribuzione e mi si e rotta proprio mentre andavo a cambiarla la mia fortuna è che ero quasi fermo quindi quando la macchina si e spenta o subito accostato speriamo bene
-
Marco
Re: è successo l'irrimediabile
Maledetta legge di Murphy!!
Hai tutta la mia comprenzione per il rodimento di cu**
Hai tutta la mia comprenzione per il rodimento di cu**
-
Enzo
Cacchio, ne abbiamo discusso l'altro giorno! Impressionante!
Se andavi piano e se hai premuto subito la frizione forse potrebbe essersi ammaccata soltanto qualche valvola.
Tienici informati!!!
Se andavi piano e se hai premuto subito la frizione forse potrebbe essersi ammaccata soltanto qualche valvola.
Tienici informati!!!
-
GiovanniT
succede,
successe ad un mio amico che prese una integrale 16v, appena comprata, giusto il tempo di fare pochi km e poi kaput,
seccesse a me con la gamma, ad un'altro mio amico andando a provare una vettura per acquistarla, accesa da ferma e flap flap flap....
GiovanniT
successe ad un mio amico che prese una integrale 16v, appena comprata, giusto il tempo di fare pochi km e poi kaput,
seccesse a me con la gamma, ad un'altro mio amico andando a provare una vettura per acquistarla, accesa da ferma e flap flap flap....
GiovanniT
-
Antonio(t16v lx)
Federico che modello è la tua!
E facci sapere i danni.
E facci sapere i danni.
-
Francesco Patti
Voglio tranquillizzarti.
Anni fa successe una cosa simile ad un mio collega. Non stava andando dal meccanico proprio in quel momento, ma sapeva che era ormai ora di sostituire la cinghia. La stessa si ruppe mentre l'auto era al minimo e lui ebbe la prontezza di spegnere immediatamente. Be', non si danneggiò nulla, ma proprio nulla di nulla. Nessuna valvola risultò piegata. Il motore, dato il basso regime di rotazione, si fermò "naturalmente" per via degli ostacoli incontrati per la perdita di sincronia fra valvole e pistoni.
Coraggio!
Anni fa successe una cosa simile ad un mio collega. Non stava andando dal meccanico proprio in quel momento, ma sapeva che era ormai ora di sostituire la cinghia. La stessa si ruppe mentre l'auto era al minimo e lui ebbe la prontezza di spegnere immediatamente. Be', non si danneggiò nulla, ma proprio nulla di nulla. Nessuna valvola risultò piegata. Il motore, dato il basso regime di rotazione, si fermò "naturalmente" per via degli ostacoli incontrati per la perdita di sincronia fra valvole e pistoni.
Coraggio!
-
GiovanniT
di solito in quei casi almeno 1 valvola si piega
il motore si spegne da solo, visto che se si taglia la cinghia, tutte le valvole non sono piu' in fase, e come cavolo fa a rimanere in moto?
probabilmente se e' veramente successo cosi', la cinghia non si sara' "rotta" ma sfilacciata, tagliata per meta' facendo tanto rumore per cui se si e' spento immediatamente non e' successo niente, ma ripeto se si ROMPE le valvole cascano visto che non sono piu' tenute in fase e quindi almeno qualcuna si piega,
GiovanniT
il motore si spegne da solo, visto che se si taglia la cinghia, tutte le valvole non sono piu' in fase, e come cavolo fa a rimanere in moto?
probabilmente se e' veramente successo cosi', la cinghia non si sara' "rotta" ma sfilacciata, tagliata per meta' facendo tanto rumore per cui se si e' spento immediatamente non e' successo niente, ma ripeto se si ROMPE le valvole cascano visto che non sono piu' tenute in fase e quindi almeno qualcuna si piega,
GiovanniT
-
Francesco Patti
Guarda, io ricordo che quel collega, una volta portata l'auto in officina, non ebbe necessità di sostituire nulla. Anche il meccanico asserì che ogni valvola era riutilizzabile. E così fu.
Se non ricordo male, il mio collega mi disse che la rottura avvenne mentre era fermo in colonna e stava lentamente ripartendo, quindi mentre il motore si trovava ad un regime addirittura inferiore a quello di minimo.
Credo sia stato un caso veramente raro.
Se non ricordo male, il mio collega mi disse che la rottura avvenne mentre era fermo in colonna e stava lentamente ripartendo, quindi mentre il motore si trovava ad un regime addirittura inferiore a quello di minimo.
Credo sia stato un caso veramente raro.
-
Giorgio
é la posizione del pistone al momento della rottura che è importante non la velocita di rotazione del motore
ciao Giorgio
ciao Giorgio
-
GiovanniT
anche a me successe nello stesso identico modo, probabilmente gli si e' spento il motore mentre partiva perche impacciato dalla cinghia sfilacciata, e quindi frenato.
io dovetti sostituire tutte le valvole
io dovetti sostituire tutte le valvole