K che saltella... aiuto.

Mercatino
Gallery
Nicola

K che saltella... aiuto.

Messaggio da leggere da Nicola »

Ciao Ragazzi,

ieri ero incolonnato e stavo procedendo a 1'000 giri circa in prima marcia, di colpo l'auto ha cominciato a mancare, tipo che io gasassi e togliessi il gas, saltellava insomma.... questo diffetto me lo aveva già fatto mesi fa e in lancia mi avevan sostiuito il debimetro e il sensore di temperatura quali cause di questo difetto.

Ora ieri mi si era pure acceso per la durata del difetto "avaria impianto controllo motore" mesi fa no invece.

Alla lancia dicono che questi errori non vengono registrati e dunque non si può fare nulla finchè l'auto non lo fa sempre.....

Che ne dite?

Grazie.

Nick k coupe 2.4
Giuseppe

Re: K che saltella... aiuto.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Hanno provato a verificare con l'exsaminer se appare qualche errore?
Se non sanno di cosa si tratta motivo di piu per collegare l'exsaminer, tempo 10 minuti al massimo.
Nicola

Ciao Giuseppe,

già fatto 2 volte non trovano nulla, tutto a posto secondo examiner.....

Nico
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

la mia 2.4 benzina aveva lo stesso problema pero a me succedeva da freddo mettendola in moto il motore gira un po piu allegro poi nel periodo che laria si chiude mi faceva come se il motore si voleva spegniere e si vedeva avaria vano motore, poi con un paio di accelera te tornava tutto normale, io personalmente o pulito il corpo farfallato poi o fatto il pieno buttando una latina di additivo per pulire gli ingnettori dopo aver consumato piu della meta della benzina o fatto di nuovo il pieno, dopo 3 o4 giorni il motore girava come un orologgi svizzero.

ciao aldo dal olanda
Giuseppe

Motivo in piu per ricontrollare, se appare il messaggio " Avaria impianto motore" deve segnalare qualcosa l'exsaminer, questo messaggio appare quando si verifica un errore riconosciuto dal sistema, quindi questa volta deve esserci l'errore nella memoria della centralina.
Ciao.
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Esatto, con l'Examiner dovete cercare nella memoria degli errori e sicuramente lo trovate.
Purtroppo questa cosa la fa ogni tanto anche la mia (2.0 20V). Siccome non è un problema tragico tragico, preferisco aspettare ancora un po' così poi cambio debimetro, sonda lambda, sensore temperatura acqua/aria ecc...
Ma prima di tutto vorrei controllare se c'è qualche infiltrazione anomala nell'aspirazione, forse da qualche servocomando...
Nicola

Ciao Raga,

grazie per le info, oltretutto di infiltrazioni abbiamo controllato e non ce n'è.... iniettori perfetti...già controllato e fatto aggiunta additivo ecc....

Ok allora proverò a farla riattaccare e vedremo...speriamo bene, oggi si è spenta ancora 2 volte....

A presto e grazie a tutti.

Nick
Revox

Messaggio da leggere da Revox »

Giuseppe hai dimestichezza con l'examiner?? Mi puoi indicare dov'è collocato il connettore per l'examiner e se è possibile utilizzare dei programmi "casalinghi" come il vag per le auto del grupo vw-audi??
Giuseppe

No, non ho dimistichezza con l'Exsaminer anche perchè è un computer dedicato della FIAT atto a collegarsi con le centraline del gruppo quindi è dotato di un software proprietario con relativi connettori.
Il connettore lo si trova rimuovendo la piccola paratia sotto il cruscotto, tra lo sterzo e il lato portiera, è dotata di 2 viti grosse in plastica, li sono presenti anche alcuni fusibili.
Non so se è possibile collegare programmi casalinghi.
Nicola

Allora abbiamo fatto il test:

errore intermittente e quindi si suppone dai tecnici lancia che sia un problema di cablaggi.....o peggio ancora di centralina....

Bisognerà far passare tutti i cavi fino alla centralina, risultato?: 5-8 ore di lavoro...... :-(

Nick
Rispondi

Torna a “Thema”