Consumo di olio, Lancia K 2.0 20v VIS
-
oscar
Re: Consumo di olio, Lancia K 2.0 20v VIS
la mia e' una lancia k 97 2.0 155cv aspirta,con 323 milakm all'attivo!! il carrefou in questione era il 5w.50 100% sintetico come pure il mobil uno che ho messo 5w-50 100% sinetico!!
-
oscar
mha secondo me i due olii non sono identici!! il mobil 1 mi sembra piu' biancasto ...diciamo ancor piu trasparente del carrefour piu' giallino!!! questa e' un impressione....il mobil uno addirittura dice di essere un olio trisintetico!! mhaa e' difficile poter dare giudizii...dovrei avere le stesse condizioni:temperature,modo d'eserzizio etc. etc. ciaoooo!
-
Revox
In quanti utilizzano un 100% sintetico come me?? Ovviamente stessa gradazione, altrimenti è facile imbattersi con aumenti del consumo olio
-
GiovanniT
si sono lo stesso olio.
il mobil 1 viene venduto anche nella catena carrefour, e la exxon lo produce anche con il marchio carrefour, oltre che produrlo con il marchio di costruttori di veicoli (opel, honda e altri credo)
GiovanniT
il mobil 1 viene venduto anche nella catena carrefour, e la exxon lo produce anche con il marchio carrefour, oltre che produrlo con il marchio di costruttori di veicoli (opel, honda e altri credo)
GiovanniT
-
GiovanniT
oscar ha scritto:
>
> mha secondo me i due olii non sono identici!! il mobil 1 mi
> sembra piu' biancasto ..
sei sicuro di avere preso il mobil 1 100% sintetico?
io uso il mobil 1 5w50 da un decennio su tre auto, ne ho a casa 20/30 litri perche' lo compro da un distributore e non ho mai visto quel colore
> diciamo ancor piu trasparente del
> carrefour piu' giallino!!! questa e' un impressione....il
> mobil uno addirittura dice di essere un olio trisintetico!!
forse ci sara' scritto che e' composto da tre parti differenti,
non capisco cosa voglia dire tri-sintetico,
sintetico 100% vuole dire che tutte le sue parti sono frutto di procedure di sintesi,
con i semi sintetici la base dell'olio e' minerale (derivata dagli idrocarburi) a cui e' aggiunta una parte specifica, prodotta in laboratorio che viene addittivata all'olio, per migliorarne le caratteristiche
> mhaa e' difficile poter dare giudizii...dovrei avere le
> stesse condizioni:temperature,modo d'eserzizio etc. etc.
mah, io dalla prima volta che l'ho messo ho subito sentito la differenza, le altre auto che uso tutti i giorni prevedono il full synt, su di una addirittura il cambio e' ogni 40.000 km, e finora nessun consumo, pero' ripeto dipende dal progetto del motore
GiovanniT
>
> mha secondo me i due olii non sono identici!! il mobil 1 mi
> sembra piu' biancasto ..
sei sicuro di avere preso il mobil 1 100% sintetico?
io uso il mobil 1 5w50 da un decennio su tre auto, ne ho a casa 20/30 litri perche' lo compro da un distributore e non ho mai visto quel colore
> diciamo ancor piu trasparente del
> carrefour piu' giallino!!! questa e' un impressione....il
> mobil uno addirittura dice di essere un olio trisintetico!!
forse ci sara' scritto che e' composto da tre parti differenti,
non capisco cosa voglia dire tri-sintetico,
sintetico 100% vuole dire che tutte le sue parti sono frutto di procedure di sintesi,
con i semi sintetici la base dell'olio e' minerale (derivata dagli idrocarburi) a cui e' aggiunta una parte specifica, prodotta in laboratorio che viene addittivata all'olio, per migliorarne le caratteristiche
> mhaa e' difficile poter dare giudizii...dovrei avere le
> stesse condizioni:temperature,modo d'eserzizio etc. etc.
mah, io dalla prima volta che l'ho messo ho subito sentito la differenza, le altre auto che uso tutti i giorni prevedono il full synt, su di una addirittura il cambio e' ogni 40.000 km, e finora nessun consumo, pero' ripeto dipende dal progetto del motore
GiovanniT