cera per auto liquida
-
paolo-thema
cera per auto liquida
ho comprato la cera liquida che si da come quella noramle ma in meno tempo e con meno fatica e devo dire che il risultato è molto buono
qualcuno l'ha provata?
qualcuno l'ha provata?
-
paolo-thema
Re: cera per auto liquida
quella famosa
aeroxan (nn sono sicuro che si scriva cosi
sembra un contenitore per bagno schiuma e dento sembra proprio sapone bianco la cera
aeroxan (nn sono sicuro che si scriva cosi
sembra un contenitore per bagno schiuma e dento sembra proprio sapone bianco la cera
-
Enzo
La cera è vita per la carrozzeria!
Però non usate MAI prodotti abrasivi sulle vernici metallizzate.
Ciao
Però non usate MAI prodotti abrasivi sulle vernici metallizzate.
Ciao
-
paolo-thema
questo prodotto è piu per vernici nuove perche nn ha solventi e da solo effetto lucido
quindi su vernici di qualche anno nn da credo grandissimi effetti
cmq perche nn abrasiva?
quindi su vernici di qualche anno nn da credo grandissimi effetti
cmq perche nn abrasiva?
-
Enzo
Perchè diminuisce lo strato trasparente che c'è sopra il metallizzato, ed inizia a spellarsi e addio carrozzeria. Il rimedio è riverniciarla.
-
stevek60
Io uso della stessa marca lo shampoo con cera , lavandola ogni settimana 10 gg. la carrozzeria sembra sempre nuova e protetta dagli agenti atmosferici.
Ciao a tutti
SteveK60
Ciao a tutti
SteveK60
-
Marcello
Sembrano cavolate ma:
1)Non lavare o incerare la macchina al sole o a cofano motore caldo.
2)Chi puo lo faccia: non è male, se si ha un garage e il motore ha scaldato molto, rimessare l'auto con il cofano motore aperto, si evita parecchio stress termico alla vernice del cofano motore.
3)La cera liquida e solitamente poco abrasiva, ma basta darne poca magari dopo ogni lavaggio (non troppo frequente)
4)Evitate le spazzole automatiche salvo il caso di un'urgenza...rovinano le targhe, la vernice e le guarnizioni del parabrezza-lunotto per non parlare dei tergicristallo.
5)Nell'ordine abbiamo:cera liquida, cera in crema, polish in crema di diversa densità/abrasione, pasta abrasiva (sconsigliatissima su superfici larghe come cofani o tetto, si crea un alone nel punto di lucidatura che fa un brutto effetto estetico).
Dunque, di necessità...
1)Non lavare o incerare la macchina al sole o a cofano motore caldo.
2)Chi puo lo faccia: non è male, se si ha un garage e il motore ha scaldato molto, rimessare l'auto con il cofano motore aperto, si evita parecchio stress termico alla vernice del cofano motore.
3)La cera liquida e solitamente poco abrasiva, ma basta darne poca magari dopo ogni lavaggio (non troppo frequente)
4)Evitate le spazzole automatiche salvo il caso di un'urgenza...rovinano le targhe, la vernice e le guarnizioni del parabrezza-lunotto per non parlare dei tergicristallo.
5)Nell'ordine abbiamo:cera liquida, cera in crema, polish in crema di diversa densità/abrasione, pasta abrasiva (sconsigliatissima su superfici larghe come cofani o tetto, si crea un alone nel punto di lucidatura che fa un brutto effetto estetico).
Dunque, di necessità...