Esperienza Batteria K.... non più di 2 mesi
-
Marco Lancia
Esperienza Batteria K.... non più di 2 mesi
forse è gia uscito come argomento... ma a voi quanto dura??? dopo un mese di inutilizzo parte ancora dopo 2 è proprio ko... stamattina l'ho smontata e visto che ho il supporto semi arrugginito ho smontato pure quello... stasera lo lustro
-
Enzo
Re: Esperienza Batteria K.... non più di 2 mesi
L'ho sostituita l'anno scorso, dopo 8 anni di onorato servizio.
Quella nuova fino ad ora sembra andare ottimamente.
Non so non utilizzandola... boh ne che hai qualche assorbimento?
Quella nuova fino ad ora sembra andare ottimamente.
Non so non utilizzandola... boh ne che hai qualche assorbimento?
-
Marco
Io ho dovuto cambiare entrambi i morsetti: con quelli di prima, dopo 2 settimane di mancato utilizzo della vettura, non era più in grado di far ripartire la macchina. Ma anche dopo una settimana, faceva un po' di fatica per far girare l'avviamento.
Cambiati i morsetti, risolto il problema che, in pratica, era dovuto all'inadeguato serraggio dei morsetti (ma quelli vecchi non si riusciva più a serrarli) e quindi alla dispersione intrinseca offerta dalla maggiore resistenza ai capi della batteria (in pratica, oltre al carico dell'antifurto e della memoria dell'autoradio, la batteria si doveva sorbire anche il carico offerto dalla resistenza fra polo e morsetto introdotta dall'inadeguato serraggio).
Ora, anche dopo un mese la batteria è ancora pimpante: dopo due mesi ancora non lo so (spero di non dover mai lasciare ferma la mia Thema per 2 mesi!)
Un vivo consiglio per tutti: SERRATE BENE I MORSETTI: ALLUNGA LA VITA ALLA BATTERIA!
Ciaoooo
Marco da Roma
Cambiati i morsetti, risolto il problema che, in pratica, era dovuto all'inadeguato serraggio dei morsetti (ma quelli vecchi non si riusciva più a serrarli) e quindi alla dispersione intrinseca offerta dalla maggiore resistenza ai capi della batteria (in pratica, oltre al carico dell'antifurto e della memoria dell'autoradio, la batteria si doveva sorbire anche il carico offerto dalla resistenza fra polo e morsetto introdotta dall'inadeguato serraggio).
Ora, anche dopo un mese la batteria è ancora pimpante: dopo due mesi ancora non lo so (spero di non dover mai lasciare ferma la mia Thema per 2 mesi!)
Un vivo consiglio per tutti: SERRATE BENE I MORSETTI: ALLUNGA LA VITA ALLA BATTERIA!
Ciaoooo
Marco da Roma
-
Enzo
Ah al momento ho una strepitante Steco. E' costosa ma la consiglio.
http://www.steco-batteries.com/home-GB.html
http://www.steco-batteries.com/home-GB.html
-
Enzo
Che a parità di caratteristiche generali è quella che costava di più tra quelle mostratemi dall'elettrauto e secondo diversi pareri è quella con una maggiore qualità sia di materiali che come funzionamento.
Non sono del settore, ma tutti gli "addetti ai lavori" mi hanno detto le stesse cose...
Non sono del settore, ma tutti gli "addetti ai lavori" mi hanno detto le stesse cose...
-
aldo
controlla se ai l''alarme forse quello ti scarica la batteria vai da un eletrauto quello ti puo controllare se ce perdita di corrente i casi sono molti, la luce del baule l''alarme il motorino di avviamento ecc. cotrolla il cavo di massa i poli della batteria devi con paravina senza acidi.
aldo
aldo
-
Enzo
Ma la luce del baule si spegne automaticamente dopo 20 minuti, quindi anche se ci fosse un falso contatto farebbe danno solo per quei minuti.
Invece come hai ben detto l'allarme a volte può dare questi problemi. Anche i poli batteria..
Invece come hai ben detto l'allarme a volte può dare questi problemi. Anche i poli batteria..
-
aldo
enzo non so se ai una batteria da supermercato o una di marca puo darsi che la batteria si difettosa fagli fare il test forse e sol scarica
aldo
aldo
-
aldo
volevo dire marcoMarco Lancia ha scritto:
>
> forse è gia uscito come argomento... ma a voi quanto dura???
> dopo un mese di inutilizzo parte ancora dopo 2 è proprio
> ko... stamattina l'ho smontata e visto che ho il supporto
> semi arrugginito ho smontato pure quello... stasera lo lustro
>
> forse è gia uscito come argomento... ma a voi quanto dura???
> dopo un mese di inutilizzo parte ancora dopo 2 è proprio
> ko... stamattina l'ho smontata e visto che ho il supporto
> semi arrugginito ho smontato pure quello... stasera lo lustro