iscrizione asi
-
sapo
Re: iscrizione asi
Ho seguito anche io la stessa trafila. Thema 8.32 che compiva vent'anni a novembre l'ho iscritta prima con il solo atto e la certificazione dell'agenzia che la pratica era in corso. Dopo tre mesi ricevo l'iscrizione con valore retroatttivo al 1 gennaio 1987. Morale della favola, iscrizione al pra pagata 200 euro contro circa 900 e bollo 27 euro contro circa 400 se non ricordo male !! Evviva !! ( per non parlare dell'assicurazione di 100 euro per due macchine storiche...)
-
marcos
Grazie infinite per le informazioni.Informo mio padre della questione e ci mettiamo in moto...Per le foto dovrete aspettare un pò,sia perchè la macchina ha bisogno di una lucidata e di una lavata(ora è in officina per un tagliando completo di sostituzione cinghie varie e cuscinetti),sia perchè al mare mi è stata danneggiata la macchina fotografica e ancora attendo di ripararla o farla riparare.Sarò ben lieto di metterla nella gallery( ho già messo la k),dove peraltro mi pare manchi la prima serie finora...
-
BiTurbo
Grande questo forum...
Ho una sola curiosità, vorrei prendere una Thema turbo ie del novembre 88. Vorrei tirare le cose fino a gennaio dell'anno prossimo, acquistandola quindi come potenziale vettura ventennale. Ora, la domanda è, come posso "tirare" le cose per le lunghe col concessionario? Posso fare un atto di vendita adesso o a gennaio, poi attendere l'esito positivo del protocollo asi e poi fare il passaggio? Mi sembra di si, giusto? Vi spiego, l'auto è a Brescia, io sto a Roma, dovrei andare su, fare l'atto di vendita, riportare a roma la macchina, poi ottenuta l'iscrizione asi, tornare a Brescia e fare il passaggio di proprietà agevolato, giusto? Perchè così mi risparmierei un pacco di soldi... Chiedo a voi, come risolvereste questa mia situazione?
Ah, ho pure un'ulteriore problema, vorrei eviatare di stipulare una polizza assicurativa in questi mesi, poichè la macchina va restaurata, per portarla giù ho solo 2 soluzioni, carro attrezzi o targa prova, giusto? qualcuno ha in mente qualcos'altro?
Grazie di tutto
Ho una sola curiosità, vorrei prendere una Thema turbo ie del novembre 88. Vorrei tirare le cose fino a gennaio dell'anno prossimo, acquistandola quindi come potenziale vettura ventennale. Ora, la domanda è, come posso "tirare" le cose per le lunghe col concessionario? Posso fare un atto di vendita adesso o a gennaio, poi attendere l'esito positivo del protocollo asi e poi fare il passaggio? Mi sembra di si, giusto? Vi spiego, l'auto è a Brescia, io sto a Roma, dovrei andare su, fare l'atto di vendita, riportare a roma la macchina, poi ottenuta l'iscrizione asi, tornare a Brescia e fare il passaggio di proprietà agevolato, giusto? Perchè così mi risparmierei un pacco di soldi... Chiedo a voi, come risolvereste questa mia situazione?
Ah, ho pure un'ulteriore problema, vorrei eviatare di stipulare una polizza assicurativa in questi mesi, poichè la macchina va restaurata, per portarla giù ho solo 2 soluzioni, carro attrezzi o targa prova, giusto? qualcuno ha in mente qualcos'altro?
Grazie di tutto
-
BiTurbo
Grande questo forum...
Grazie di tutto
Grazie di tutto
-
GiovanniT
BiTurbo ha scritto:
>
> Grande questo forum...
> Ho una sola curiosità, vorrei prendere una Thema turbo ie del
> novembre 88. Vorrei tirare le cose fino a gennaio dell'anno
> prossimo, acquistandola quindi come potenziale vettura
> ventennale. Ora, la domanda è, come posso "tirare" le cose
> per le lunghe col concessionario?
puoi fare un contrattino, dove ti impegni ad acquistarla a dicembre, ed elargisci una caparra.
se spieghi questa cosa, forse capiscono.
>Posso fare un atto di
> vendita adesso o a gennaio, poi attendere l'esito positivo
> del protocollo asi e poi fare il passaggio?
si, ma credo che se passa troppo tempo, oltre a pagare una mora non e' piu' ritardata, ma mancata trascrizione.
ti conviene fare l'atto di vendita il piu' tardi possibile, il piu' possibile vicino a gennaio 2008
> giusto? Vi spiego, l'auto è a Brescia, io sto a Roma, dovrei
> andare su, fare l'atto di vendita, riportare a roma la
> macchina, poi ottenuta l'iscrizione asi, tornare a Brescia e
> fare il passaggio di proprietà agevolato, giusto?
si, ma credo serva tornare e brescia, puoi fare tutto tramite agenzia, previo verifica dei costi, e sopratutto che siano a conoscenza di questa modalita', non formalmente ineccepibile, ma possibile.
> Ah, ho pure un'ulteriore problema, vorrei eviatare di
> stipulare una polizza assicurativa in questi mesi, poichè la
> macchina va restaurata, per portarla giù ho solo 2 soluzioni,
> carro attrezzi o targa prova, giusto?
se hai l'atto di vendita, puoi sentire la tua l'assicurazione se ti fa passare la poliza da una tua vettura ad un'altra, e poi riportarla sulla precedente (poche lo fanno, se non vendi o rottami la vettura a cui e' intestata la poliza)
altrimenti carro attrezzi o targa prova ma guidata dal titolare o da chi lavora con l'intestatario della targa prova.
ho un amico che spesso fa questi servizi con il carro attrezzi, se vuoi chiedo il costo a km, e se non hai fretta, se combina due viaggi, forse risparmi,
GiovanniT
>
> Grande questo forum...
> Ho una sola curiosità, vorrei prendere una Thema turbo ie del
> novembre 88. Vorrei tirare le cose fino a gennaio dell'anno
> prossimo, acquistandola quindi come potenziale vettura
> ventennale. Ora, la domanda è, come posso "tirare" le cose
> per le lunghe col concessionario?
puoi fare un contrattino, dove ti impegni ad acquistarla a dicembre, ed elargisci una caparra.
se spieghi questa cosa, forse capiscono.
>Posso fare un atto di
> vendita adesso o a gennaio, poi attendere l'esito positivo
> del protocollo asi e poi fare il passaggio?
si, ma credo che se passa troppo tempo, oltre a pagare una mora non e' piu' ritardata, ma mancata trascrizione.
ti conviene fare l'atto di vendita il piu' tardi possibile, il piu' possibile vicino a gennaio 2008
> giusto? Vi spiego, l'auto è a Brescia, io sto a Roma, dovrei
> andare su, fare l'atto di vendita, riportare a roma la
> macchina, poi ottenuta l'iscrizione asi, tornare a Brescia e
> fare il passaggio di proprietà agevolato, giusto?
si, ma credo serva tornare e brescia, puoi fare tutto tramite agenzia, previo verifica dei costi, e sopratutto che siano a conoscenza di questa modalita', non formalmente ineccepibile, ma possibile.
> Ah, ho pure un'ulteriore problema, vorrei eviatare di
> stipulare una polizza assicurativa in questi mesi, poichè la
> macchina va restaurata, per portarla giù ho solo 2 soluzioni,
> carro attrezzi o targa prova, giusto?
se hai l'atto di vendita, puoi sentire la tua l'assicurazione se ti fa passare la poliza da una tua vettura ad un'altra, e poi riportarla sulla precedente (poche lo fanno, se non vendi o rottami la vettura a cui e' intestata la poliza)
altrimenti carro attrezzi o targa prova ma guidata dal titolare o da chi lavora con l'intestatario della targa prova.
ho un amico che spesso fa questi servizi con il carro attrezzi, se vuoi chiedo il costo a km, e se non hai fretta, se combina due viaggi, forse risparmi,
GiovanniT
-
Taryisio
Un'altra soluzione per portare a casa l'auto potrebbe essere una assicurazione temporanea.
In pratica quando un concessionario vende un auto usata può stipulare un'assicurazione di minimo 5 giorni ad un costo di 60 euro circa.
Bisogna chiedere alla concessionaria se possono offrirti questo servizio.
Io a luglio ho "dovuto" fare così per portare a casa la thema! Tutte le altre soluzioni sarebbero state decisamente più costose.
Ovviamente la vettura deve essere in regola con la revisione ed in condizioni di affrontare il viaggio.
In pratica quando un concessionario vende un auto usata può stipulare un'assicurazione di minimo 5 giorni ad un costo di 60 euro circa.
Bisogna chiedere alla concessionaria se possono offrirti questo servizio.
Io a luglio ho "dovuto" fare così per portare a casa la thema! Tutte le altre soluzioni sarebbero state decisamente più costose.
Ovviamente la vettura deve essere in regola con la revisione ed in condizioni di affrontare il viaggio.
-
BiTurbo
Grazie a tutti, effettivamente l'assicurazione temporanea sarebbe l'ideale... Ora chiedo al concessionario e vedo cosa mi dicono. Cerco di tirare le cose fino a gennaio se riesco...
Per Giovanni, se puoi informati sui costi, sarebbe da brescia a Tivoli in provincia di roma, vediamo quanto costa il carro attrezzi...
Per Giovanni, se puoi informati sui costi, sarebbe da brescia a Tivoli in provincia di roma, vediamo quanto costa il carro attrezzi...
-
GiovanniT
costa tanto, anche comunque "a fare bene" sono un migliaio di euro..... dire che l'assicurazione 5gg, se la vettura puo' circolare (revisione etc etc) sia la cosa migliore,
GiovanniT
GiovanniT