pura curiosità..
-
Andrea (Thema 2.5TD)
pura curiosità..
Un giorno che non ho nulla da fare voglio fare una prova. Montare i cerchi da 18" della fiat bravo nuova (con le 225/40 montate sopra) sulla mia thema e vedere che effetto fanno. Ovviamente solo montarli e farle una foto davanti a casa (nel caso stanno bene), non andarci in giro. La bravo ha sempre 4 fori, volevo chiedere se secondo voi l'interasse fori è sempre uguale (visto che si tratta di gruppo fiat) o l'hanno cambiato? E' una cosa fattibile secondo voi?
-
lucas
Re: pura curiosità..
I fori sono gli stessi:io ho montato i cerchi della fiat coupe'sotto la mia thema..
-
lancia thema 140cv
secondo me sopra i 16 diventa eccessivo per la thema anche se alcuni cerchi grandi le donano
-
Andrea (Thema 2.5TD)
no, ma infatti io provo solo per vedere come stà.. da girare non ci provo nemmeno, con 225/40R18 mi arrestano come mi vedono metterla in moto.. allora se i fori sono uguali quando lo faccio poi posto le foto..
-
lancia thema 140cv
che poi l'assurdo è che le gomme che usava la thema ferrari come misura ora le mettono di serie sulle macchine piu piccole mentre noi dobbiamo andare in giro con i 14
sulla thema i 16 andrebbero da favola ma vllo a dire a chi ti ferma
cmq aspetto queste foto per vedere l'effetto
sulla thema i 16 andrebbero da favola ma vllo a dire a chi ti ferma
cmq aspetto queste foto per vedere l'effetto
-
Andrea (Thema 2.5TD)
secondo me la thema diventerebbe perfetta con gomme come le 205/45R17 (hanno stesso ingombro delle 205/50R15 con la differenza che c'è meno gomma e più cerchio) ma purtroppo con ste leggi cretine non puoi omologarle. avesse ingombri maggiori, ma non li ha..
invece sento che sulle 147 puoi montare pure i 235 con i 18 facendo allargare la carrozeria perchè non tocchino quando sterzi. assurdo..
va beh, io appena faccio le foto vi metto tutto qua. Forse già questo week end..
invece sento che sulle 147 puoi montare pure i 235 con i 18 facendo allargare la carrozeria perchè non tocchino quando sterzi. assurdo..
va beh, io appena faccio le foto vi metto tutto qua. Forse già questo week end..
-
lancia thema 140cv
ma sulla thema oltre i 16 secondo me diventa troppo dura
cmq si è assurdo che il massimo sono i 15 quando ormai sono misure che piccole auto superano senza problemi
cmq si è assurdo che il massimo sono i 15 quando ormai sono misure che piccole auto superano senza problemi
-
marcos
Non sono d'accordo sul fatto che hanno gli stessi ingombri:da un calcolo approssimativo viene fuori che con le 205/45/17 hai le seguenti differenze,in altezza,rispetto alle 205/50-15:
due pollici in più di diametro,di cui uno rialza la macchina e l'altro te lo ritrovi sotto i passaruota,quindi un pollice,circa 2,5 cm in più sotto la carrozzeria;
il 5% di 205mm da sottrarre alla altezza della spalla delle /50,ovvero 1,025cm di spalla in meno sotto i passaruota.Le 2 grandezze non si compensano...rimane un maggior ingombro verticale nei passaruota..
due pollici in più di diametro,di cui uno rialza la macchina e l'altro te lo ritrovi sotto i passaruota,quindi un pollice,circa 2,5 cm in più sotto la carrozzeria;
il 5% di 205mm da sottrarre alla altezza della spalla delle /50,ovvero 1,025cm di spalla in meno sotto i passaruota.Le 2 grandezze non si compensano...rimane un maggior ingombro verticale nei passaruota..
-
marcos
Non è poi tanto assurdo,è che negli ultimi anni si è avuta una crescita impressionante delle gommature(spesso inutili) in particolare sulle auto medie.Un'auto fatta negli anni '80 è giusto che sia fatta con i criteri di quegli anni.E c'è da essere orgogliosi perchè non ha bisogno di gommature extralarge di supporto per tenere la strada...
-
lancia thema 140cv
ma è vero questo ma è anche vero che secondo me auto del genere dovrebbero avere la possibilita di montare almeno le 16 che poi uno ci mette le 14 o 15 nn cambia