supporto filtro olio

Mercatino
Gallery
Frederico

supporto filtro olio

Messaggio da leggere da Frederico »

Salve a tutti, alla fine sono ruiuscito a scoprire che la gocciolina d'olio che arriva dal filtro della mia 2.0 16v è dovuta al fatto che qualche animale di meccanico in tempi lontani ha tirato talmente tanto il filtro da rovinare la battuta della guarnizione del filtro....
per caso qualcuno dispone del pezzo che devo sostituire, cioè del gruppetto raffreddatore olio su cui viene montato il filtro?
è quella specie di polmoncino su cui ci sono un 'entrata e un'uscita del liquido refrigerante che viene fissato tramite il raccordo filettato sulla cui estremità si monta poi il filtro stesso...

grazie a tutti,

ciao,

Frederico
lancia thema 140cv

Re: supporto filtro olio

Messaggio da leggere da lancia thema 140cv »

ciao frederico, la tua thema tranne questo inconveniente come va in tutto il resto?
pronta per un grande viaggio?
Frederico

Messaggio da leggere da Frederico »

Ciao, Lancia thema 140cv,
direi di si, siamo a 1800 km senza un problema( tranne quello della segnalazione check panel che non ho ancora cercato di risolvere, lo so, è uno scandalo, ma sto lavorando sulla beta in questi ultimi tempi...), e i 150 cv trottano che è una meraviglia...ho cambiato l'olio per fine rodaggio, adesso me la godo per un po',e a fine settembre rigiro l'assicurazione sulla 145, così la thema può passare il rigido inverno padano al caldo...

a risentirci, ciao,

Federico
lancia thema 140cv

Messaggio da leggere da lancia thema 140cv »

forte sta cosa
quanto costa e quanto tempo ci vuole per girare cosi l'assicurazione?
tonioservice

Messaggio da leggere da tonioservice »

generalmente non dovrebbe costare niente e addirittura se c'è differenza (se passi ad una cilindrata inferiore) la recuperi come credito, e dovrebbero farla istantaneamente. Solo che alcuni chiedono il perchè del trapasso e vogliono che gli dai il foglio di demolizione o atto di vendita (come per dire che non hai più l'auto). Ma comunque visto che adesso col decreto bersani si puo avere una seconda polizza alla stessa classe di merito della prima io consiglio di fare una seconda sospendibile per l'auto che deve stare per lunghi periodi ferma, tanto la classe di merito è uguale, ma c'è il vantaggio di esseri liberi di assicurare quando lo si vuole sia un'auto che l'altra. Io faccio proprio così con la mia Thema ed infatti ora che mio padre torna da un viaggio la devo sospendere per l'inverno in quanto ho n'altra auto che uso tutti i giorni. Ciao a tutti i lancisti.
Rispondi

Torna a “Thema”