8.32 vis bmw 330 MODERATO

Mercatino
Gallery
graziano

8.32 vis bmw 330 MODERATO

Messaggio da leggere da graziano »

Salve amici bhè nn ho molta dimestichezza a scrivere e a raccontare però volevo rendervi partecipi che ieri sera una bmw 330 con il suo proprietario a pianto.
Ieri sera mentre tornavo a casa dopo una serata passata in compagnia con amici con la mia 8.32 , fermo al semaforo si affianca una bmw 330

--------dal moderatore-------------------------------------
Graziano,
non vorrei dare spazio sul viva-lancia a questi racconti di violazioni del codice della strada e (cosa piu' grave) di *gare* automobilistiche.

un conto e' andare per i fatti propri, e magari notare che qualcuno ci segue e accellerare, o provare a raggiungere una vettura che ci precede, altro conto e' fermarsi al semaforo e' ingaggiare una sfida e arrivare a certe velocita'
Alberto

Re: 8.32 vis bmw 330

Messaggio da leggere da Alberto »

hai rischiato la galera però.........ne valeva la pena?????
graziano

Re: 8.32 vis bmw 330 MODERATO

Messaggio da leggere da graziano »

Bene visto che mi avete moderato il mio argomento nn c'è più bisogno che io stia in questo forum, addio mi dispiace solo nn poter salutare il grande corrado.
Addio
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

scusa, ma tu non accetti critiche?
sei infallibile?
hai capito il tuo post che implicazioni ha?

stai scrivendo su di un forum pubblico, i post rimangono pubblici, non stai facendo 4 chiacchiere via sms/chat/mail o tra amici in vena si spacconerie al bar

se vuoi fare gare su pubbliche strade fai pure,
non scriverlo qui, visto che e' espressamente contrario alle regole del viva lancia,

http://www.viva-lancia.com/lanciaclassicteam/regole.php

in particolare:

"Messaggi non tollerati
Non verranno tollerati, inoltre, i messaggi riportanti violazioni o incitamenti alla violazione di regole vigenti nel nostro ordinamento giuridico.
In un Forum che tratta di motori quest’ ultima regola potrebbe sembrare limitativa, tuttavia nel patrimonio culturale del Lancista non vi è mai compiacimento nel non rispettare le regole del Codice della Strada; per la guida veloce e sportiva siamo abituati ad utilizzare la pista a salvaguardia della sicurezza e incolumità di chi non coltiva come noi la stessa passione."

punto secondo

I forum, secondo l'ordinamento vigente in tutta europa sono assimilati ad una pubblicazione cartacea.
Se un post dove si esplicitano violazioni viene recepito e magari esaltato da qualche lettore, poi si passa alla emulazione e qualsiasi giudice di fronte ad un'esposto dovrebbe ravvisare incitamento a comportamenti illegali (oltre a violare il codice della strada, si parla di "gare" su strade pubbliche, cosa ben piu' grave di fare i 170km/h)

E il passo conseguente e' un'ordinanza in cui la polizia postale oscura il ns sito, non mi sembra una bella cosa

Se tu avessi gareggiato su di una strada privata, nulla da dire, basta poco che fare (o dire) le stesse cose in modo accettabile.

Se vuoi parlarne, discuterne sono qua pronto a sentire le tue ragioni,
inoltre, sai benissimo che viva-lancia e' moderato e ha delle regole, e se scrivi,
1) dovresti conoscere le regole
2) sai che qualcuno modera, e quindi devi accettare il confronto
ti ho spiegato in maniera molto garbata il perche', una risposta come questa, al moderatore, e' arrogante e INACCETTABILE.

Se vuoi lasciare viva-lancia per questo, vuol dire che a parte pubblicizzare comportamenti illegali e da ventenne poco responsabile hai poco altro da dire,

GiovanniT
Sapo

Messaggio da leggere da Sapo »

Capisco la tua amarezza nel vedere moderato e censurato un tuo post però ti invito un attimo a riflettere raccontandoti la mia esperienza.
Sono un grande appassionato di una razza di cani di nome dogo argentino, un cane che nella sua nazione di origine viene ancora usato per un tipo di caccia primitiva dove il selvatico viene fermato dal cane che ingaggia un duello con lo stesso, col fine di bloccarlo nell'attesa del cacciatore che finisca il predato con il coltello. Fatta questa premessa ti dico che un tre anni fa come club del dogo DACI, creammo su internet un forum in php per fare condividere a chi ne avesse voglia questa passione per la razza. Era conseguenza inevitabile che arrivassero nel foro foto (tratte da siti argentini) di cani in presa con il cinghiale e che da imbecilli ci mettessimo a commentare le stesse con apprezzamenti da bar ma purtroppo non finì così. I membri del foro facenti parte del direttivo (tra cui io) ricevettero una denuncia presso l'ENCI ( Ente Nazionale della Cinofilia) per istigazione all'uso delle armi e apologia di fatti puniti dalla legge. L'ENCI aprì un procedimento di giustizia
sportiva interna passando le carte alla procura della repubblica. Della procura ancora non si sa niente ma nel frattempo si è chiuso quello di giustizia sportiva con la mia assoluzione ma con la contestuale condanna degli altri tre a 36 mesi di sospensione ( il massimo della pena prevista).
Questa storia per farti capire che chi gestisce un foro ha delle grandi responsabilità sia nei confronti degli iscritti che nei confronti delle istituzioni. E se qualche testa di ca... avesse stampato il tuo messaggio denunziandoti e coinvolgendo i gestori del foro per istigazione a comportamenti vietati dalla legge ??? Rifletti un attimo e vedrai da persona intelligente quale sei che non sei dalla parte della ragione, anche se ti ripeto capisco la tua amarezza in quanto non è mai bello vedersi censurati.
Ciao a tutti e ricordate che le chiacchere al bar rimangono al bar le altre no...
Sapo
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Grazie Sapo per la tua esperienza e per il modo intelligente con cui ne hai fatto tesoro.
Corrado
Rispondi

Torna a “Thema”