sospensione autolivellante lancia thema

Mercatino
Gallery
antonio

sospensione autolivellante lancia thema

Messaggio da leggere da antonio »

ciao a tutti io ho un piccolo problema con la mia lancia thema lx con la sospensione autolivellante con ammortizzatori idraulici.
innazi tutto avrei bisogno del manuale di officina per poter capire come si procede allo smontaggio al rimontaggio degli ammortizzatori e delle sfere posteriori.
Poi qualcuno sa come posso risolvereil problema delle sfere?
Nessuno me le vuole revisionare alla lancia non sono piu disponibili qualcuna se se si possono adattare degli accumulatori o sfere che dir si voglia di altre ditte?
Aiutatemi sono disperato e non so come riportare la mia lx alla tenuta di strada originale.
Grazie a chi mi dovesse aiutare
Viavincenzi

Re: sospensione autolivellante lancia thema

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

Allora, gli accumulatori idropneumatici sono dei contenitori stagni con una membrana che li divide a metà all'interno, da una parte c'è azoto e dall'altra un tubo porta l'olio dell'idroguida, l'elasticità della sospensione viene garantita dalla suddetta membrana che essendo elastica assorbe in parte certe sollecitazioni. Ora che succede, quando la membrana inizia a trasudare, o si rompe del tutto tutto il contenitore si riempe di olio che essendo incomprimibile (a differenza di un gas) fa si che la risposta delle sospensioni posteriori diventi praticamente marmorea. I suddetti accumulatori sono fuori catalogo ricambi ma li produce tuttora una ditta tedesca che poi mi pare fosse la stessa che produceva gli originali. Il problema è che l'avevo scritta su un foglietto che non trovo più, comunque esiste. Dovresti riuscire a capire chi produceva gli originali e poi ti rivolgi direttamente a loro e così ti vengono a costare pure molto meno che come ricambio Lancia. comunque è una ditta abbastanza grossa che fa pezzi per impianti idraulici non necessariamente di automobili.
Antonio(t16v lx)

Messaggio da leggere da Antonio(t16v lx) »

Ciao Antonio io li ho sostituiti l'anno scorso prendedoli direttamente in Germania. Dovrei ordinare altri 2 per un mio conoscente ma sono in ferie contattami via mail vediamo che si può fare. Ciao
Taryisio

Messaggio da leggere da Taryisio »

L'azienda Tecnosir produce e revisiona organi idraulici anche per vetture Citroen idropneumatiche, potresti provare a contattarli, magari sanno come aiutarti.
http://www.tecnosir.com/
Rispondi

Torna a “Thema”