minimo irregolare k

Mercatino
Gallery
germano

minimo irregolare k

Messaggio da leggere da germano »

ciao a tutti e buon ferragosto,ho un problemino di minimo irregolare sulla k turbo benzina 16v,sta regolare sui 900 giri ma ogni tanto tende a stare sui 1500 per qualche minuto,poi torna di nuovo regolare,inoltre durante la guida noto che se rilascio l accelleratore è come se continuasse ad andare avanti tenuto premuto l accelleratore non rallenta ecco,potrebbe a mio avviso essere anche pericoloso,ho controllato il cavo del gas ed è tutto regolare sembra, ho lubrificato la molla del gas ma continua a farmi sto scherzo,qualcuno sa da cosa puo dipendere?grazie
Federico

Re: minimo irregolare k

Messaggio da leggere da Federico »

Ciao!
Io ho avuto un problema di minimo irregolare sulla mia K 2.0 20v VIS aspirata, che ho ottimamente risolto facendo pulire bene il corpo farfallato: farfalla e motorino minimo, che erano sporchissimi di olio.

Federico
germano

grazie federici ehhh potrebbe essere certo a me ora viene il dubbio invece che non sia l aria che si attacca da sola
Revox

Messaggio da leggere da Revox »

Federico quelle operazioni di pulizia le hai svolte tu oppure ti sei rivolto ad 1 officina??
germano

se lo hai fatto tu federico mi dai qualche informazione in piu per lo smontaggio e la pulizia?anche se mi puzzache lo starter tiri numeri
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

e molto facile, prima smonti i tubi di gomma che vanno al filtro poi smonti il corpo varfalato, compri una bomboletta che si usa per pulire i conttati eletrici o pure con benzina asciughi tutto bene,e questo vale pure per il sesore che ce nel tubo di gomma

sucesso aldo
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

qurarda su google lancia kappaextra aldo
Federico

Messaggio da leggere da Federico »

ho fatto esattamente come dice Aldo: l'unica difficoltà che ho avuto è stata nel riagganciare le fascette che fissano i tubi, probabilmente esiste un utensile apposta, io ci ho messo un po' di pazienza con un cacciavite e una pinza!

oltretutto pulisci bene anche la zona dei morsetti elettrici che collegano il corpo farfallato alla centralina: poi quando rimonti tutto e riattacchi la batteria la macchina capisce che è stata cambiata la farfalla, per cui il primo giorno la mia K ha avuto il minimo circa sui 1000 giri, poi pian piano si è assestato e adesso è un orologio svizzero, fermo sui 700 circa

Federico
germano

perfetto grazie a tutti sabato mi metto all opera grazie
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

Scusate ma se lo volessi fare anche io, visto che anche la mia balla dai 700 ai 1000 giri cosa devo smontare,la mia è una kappa turbo diesel del 97,grazie
Rispondi

Torna a “Thema”