Controllo velocità

Mercatino
Gallery
Mauro82

Re: Controllo velocità

Messaggio da leggere da Mauro82 »

Anzi rettifico tra 40 e 60 km/h in più multa da 370 a 1.458 euro e sospensione della patente da tre a sei mesi!
Superati i 60 invece la multa va da 500 e arriva a 2.000 euro e la sospensione della patente va da sei a dodici mesi!
Andrea (Thema 2.5TD)

Messaggio da leggere da Andrea (Thema 2.5TD) »

comunque l'altro giorno a me è capitata una multa da 148€ per aver superato il limite di 36km/h. Nel mio caso ero spacciato e i 148€ + 2 punti levati sulla patente era impossibile evitare, comunque nel caso in cui vi chiappano fate attenzione che gli autovelox li tarano male. Ovvero non segnano la velocità reale della vettura, ma circa quella segnata dal tachimetro (che è fatto apposta per avere uno scarto di circa il 6%).
A me hanno beccato a 86km/h con il limite di 50km/h, ma la mia segnava persino qualcosa di meno di 86.. e li ho visti proprio nel momento che ci passavo di fianco.. (poi mi hanno fermato pochi metri dopo). A parte il fatto che il limite di 50 in quel tratto è idiota, 86 segnati dalla macchina sono circa gli 81km/h. Quindi a me, nulla si poteva fare per salvare i punti.
Nel caso però che vi beccano a 70km/h (segnati dall'autovelox) ci va subito un bel ricorso, e una verifica della taratura dello strumento, perchè se si va a vedere i 70 km/h togliendo l'errore del 6% si va a circa 66km/h che è il limite per cui la multa passa da 35€ a 148€ ed i punti passano da 0 a 2. C'è una bella differenza.
Lo scarto del tachimetro è per tutti circa 6%, che viene fatto apposta per avere un margine di errore in difetto in modo ce uno si tenga sempre sotto il limite.
Con un limite di 70km/h la velocità su cui si può fare ricorso è fino a 91km/h e 123km/h per evitare la sospensione della patente. Quindi fate attenzione a non farvi fregare.
Nel caso di mauro, se passava a 130 allora non c'è nulla da fare.. però se passava a 120 segnati, allora può ancora fare ricorso, perchè se il velox è tarato per fregare, allora riesce a rientrare nella categoria 148€ + 2 punti.
Mauro82

Messaggio da leggere da Mauro82 »

Hai ragione andrea,però c'è da dire che nel mio caso se mi arriverà (tocco ferro e quant'altro ;-) bisogna vedere come si comportano se tolgono punti o no perchè non sanno chi guidava che tra l'altro l'auto è mia ma non a nome mio,e poi dice che dovrebbe essere segnalato ma questo non lo è.In conclusione devo aspettare max 150 giorni se no sono salvo!
Rispondi

Torna a “Thema”