ammortizzatori posteriori della K
-
germano
ammortizzatori posteriori della K
salve dovrei cambiare gli ammortizzatori posteriori della mia k del 95 è il modello turbo 16 v in quanto ogni volta che prendo una buca senti il classico bum bum,il ricambista mi ha chiesto se sono autolivellanti e son rimasto a bocca aperta,da cosa mi accorgo se sono autolivellanti?come intervento per cambiarli è veloce?
-
Giuseppe
Re: ammortizzatori posteriori della K
All'interno del vano motore sopra l'ammortizzatore se vedi dei fili elettrici che entrano all'interno del coperchietto in plastica posto sopra l'ammortizzatore hai quelli intelligenti (sulla K mi pare non erano disponibili quelli autolivellanti).
Inoltre poco sopra il blocchetto di accensione sulla destra dovresti avere un interruttore con sopra due led, uno giallo e uno verde (quando sono accesi) con la scritta AUTO/SPORT.
Se non hai questi particolari hai le sospensioni normali, charamente andranno sostituite con sospensioni analoghe al tuo modello.
Inoltre poco sopra il blocchetto di accensione sulla destra dovresti avere un interruttore con sopra due led, uno giallo e uno verde (quando sono accesi) con la scritta AUTO/SPORT.
Se non hai questi particolari hai le sospensioni normali, charamente andranno sostituite con sospensioni analoghe al tuo modello.
-
germano
grazie giuseppe allora sono normali ho guardato e non hanno fili grazie
-
lancia thema 140cv
scusate se mi intrometto ma sulla mia thema 16v come prendo una strada con asfalto brutto si sente e come prendoi le buche sento il classico botto che dite voi e su un'auto del genere è fastidiosa la cosa
con gli ammortizzatori nuovi quanto migliora la comodita secondo voi?
con gli ammortizzatori nuovi quanto migliora la comodita secondo voi?
-
Giuseppe
Il rumore lo senti sull'avantreno o sul retrotreno?
Sicuramente con gli ammortizzatori nuovi si elimina il "botto" e la comodità torna com'era all'origine se si usano gli stessi ammortizzatori, in questi casi andrebbero sostituiti tutti e quattro o almeno a coppia.
Quanti km ha l'auto?
Sicuramente con gli ammortizzatori nuovi si elimina il "botto" e la comodità torna com'era all'origine se si usano gli stessi ammortizzatori, in questi casi andrebbero sostituiti tutti e quattro o almeno a coppia.
Quanti km ha l'auto?
-
germano
ciao lancia thema140cv a me han detto che torna come nuova poi ovviamente dipende da cosa metti su io sinceramente metterò i rigenerati 84 euro ed è a posto,se gli prendi nuovi originali....mazzataaaaa!!!
-
gaetano
e dove si possono trovare? originali o nuovi su quanto si aggira la spesa?
-
Enzo
Io consiglio i rigenerati solo se fatti da chi ha 2 sfere così...
Il mio consiglio è Boge Automatic e via.
Germano, attenzione perchè se la tua K è s.w. ha i posteriori autolivellanti.
Saluti. Enzo
Il mio consiglio è Boge Automatic e via.
Germano, attenzione perchè se la tua K è s.w. ha i posteriori autolivellanti.
Saluti. Enzo
-
Giuseppe
Ma se dispone delle autolivellanti sul posteriore lo saranno anche le anteriori!! O sbaglio?
Non ho mai sentito di un sistema misto, o sono tutte normali o sono tutte "attive".
Sulla K non mi risultano disponibili le autolivellanti. Sulla Thema, si!!
Mi confermi il contrario?
Saluti.
Non ho mai sentito di un sistema misto, o sono tutte normali o sono tutte "attive".
Sulla K non mi risultano disponibili le autolivellanti. Sulla Thema, si!!
Mi confermi il contrario?
Saluti.
-
Enzo
Tutte le K s.w. hanno le posteriori autolivellanti. Anche le Thema hanno solo le posteriori.
Per quanto riguarda le sospensioni intelligenti è un altro discorso, quelle agiscono su tutte e 4 le ruote e sono disponibili sia su K berlina che s.w.
Ciao. Enzo
Per quanto riguarda le sospensioni intelligenti è un altro discorso, quelle agiscono su tutte e 4 le ruote e sono disponibili sia su K berlina che s.w.
Ciao. Enzo