Immatricolazione
-
Daniele
Immatricolazione
Ciao a tutti!
Ho trovato una thema ferrari '87 in Svizzera e vorrei immatricolarla in Italia: mi sapete dire come funziona? Fra l'altro sarebbe già storica...
Ho sentito che dovrei pagare l'iva alla dogana e poi andare in motorizzazione per il collaudo, ecc.
Avete notizie e costi più precisi?
Grazie mille!
Ho trovato una thema ferrari '87 in Svizzera e vorrei immatricolarla in Italia: mi sapete dire come funziona? Fra l'altro sarebbe già storica...
Ho sentito che dovrei pagare l'iva alla dogana e poi andare in motorizzazione per il collaudo, ecc.
Avete notizie e costi più precisi?
Grazie mille!
-
germano
Re: Immatricolazione
bè 2500 non è male se è ben messa per la testa che ci vorra un millino?poi gia che sei fai la distribuzione e sei a posto
-
Viavincenzi
hmm.. pezzi ferrari, se poi fai un tagliando generale, secondo me partono 2K
se l'esemplare è ottimo conviene ugualmente.
Per la pratica, è un po' contorta visto che viene da un paese extra ue, però al massimo ti rivolgi ad un'agenzia o senti qualche club di auto storiche, essendo la vettura già di interesse storico l'iter dovrebbe essere abbastanza breve.
se l'esemplare è ottimo conviene ugualmente.
Per la pratica, è un po' contorta visto che viene da un paese extra ue, però al massimo ti rivolgi ad un'agenzia o senti qualche club di auto storiche, essendo la vettura già di interesse storico l'iter dovrebbe essere abbastanza breve.
-
Daniele
Grazie a tutti, l'esemplare è ottimo ed è per questo che chiedevo a qualcuno di voi se sa di preciso cosa fare, le agenzie non è che sempre siano concordi...
E poi la questione della dogana e dell'iva...mah!
E poi la questione della dogana e dell'iva...mah!
-
aldo
daniele, se tu, abiti vicino la svizzera, ilo meglio per avere info, sono le ditte di autotrasporti che sono collocati alla frontiera,,e per liva io penso che vadi sul valore della macchina ma questo lo puoi chiedere alla dogana collocata vicino alla frontiera. per la testata io quarderei se non ce aqua nel motore perche se la macchina e da molto tempo ferma ce il pericolo che le fascie de pistoni sono tutte impastate, percio pensaci bene prima di comprarla, p.s se la compri fatti fare la fattura che costi meno della cifra che tu dici cosi paghi meno iva.
ciao aldo
ciao aldo
-
Daniele
Grazie, ma una cosa che non ho capito è che se non faccio fattura l'iva non la devo pagare, oppure se il proprietario me la porta in Italia e poi si porta a casa le targhe (lì funziona così) anche in questo caso non la pagherei. Mentre se me la porta un carro attrezzi sì?
Non capisco, mi informerò, grazie comunque
Non capisco, mi informerò, grazie comunque
-
gianfilo
Alcune informazioni, le trovi qui
http://www.carclassic.com/euro_info.asp?Lang=it
Comunque ti consiglio di rivolgerti ad una buona agenzia che abbia già esperienza in questo tipo di cose, purtroppo un pò complessa
http://www.carclassic.com/euro_info.asp?Lang=it
Comunque ti consiglio di rivolgerti ad una buona agenzia che abbia già esperienza in questo tipo di cose, purtroppo un pò complessa