Piccolo appassionato

Mercatino
Gallery
leo

Piccolo appassionato

Messaggio da leggere da leo »

Buona sera a tutti mi presento mi chiamo leo o 17 anni e mi piace terribilmente la thema ferrari, in famiglia abbiamo avuto solo una thema 2.0 16v ie che io amavo, purtroppo l'abbiamo rottamata per una audi A6.
Il mio sogno e di averne una, seconda serie nera, non mi interessano le condizioni basta che la possiedo perchè veramente mi piace, vorse sono l'unico della mia età a volerla a tutti i costi e sognarla tutte le notti.
Spero che il mio sogno si possa realizzare anche se ne dubito visto che sono un povero 17 che ancora deve finire la scuola e senza un lavoro per poterla mantenere come un vero Lancista sa fare.
Scusate il mio sfogo ma era da tempo che vi leggevo,ammiro sopratutto chi ne possiede una e lo ritengo super fortunato ad averla.
Saluti leo
lancia thema 140cv

Re: Piccolo appassionato

Messaggio da leggere da lancia thema 140cv »

ciao leo io sono un 19enne che ha una thema 2000 ie seconda serie grigia full optional del 92 e è mia da un'anno circa anche se prima era di mio padre
quindi nn sei l'unico malato giovane e sul forum ce ne sono tanti della nostra eta
cmq entro qualche anno ce la puoi fare benessimo ad averla legge del ministro bianchi permettendo
germano

Messaggio da leggere da germano »

ognuno alla tua età ha avuto l auto dei suoi sogni,mio padre aveva l alfasud ed io ero innamorato di quell auto (20 anni fa ovviamente),beh posso dirti che tanti anni fa l acquistai e ne fui orgoglioso nonostante fosse ormai datata,ora ho cambiato stemma LANCIA ovviamente,penso che in questo forum troverai qualcuno che sicuramente ti venderà (magari a malincuore) tra qualche anno la thema che tu cerchi e sicuramente sarà in ottime condizioni.
lancia thema 140cv

se adori la thema ferrarri visto che costa tanto ed è un pezzo da garage ti converrebbe farti di piu una thema 2000 ie 16 v turbo 2 serie lx
la paghi poco ma ha prestazioni e allestimento come la thema ferrari
la compri una del 90 fra 4 anni e la passi storica con grandi risparmi
leo

Grazie ragazzi per le vostre risposte così veloci sapete cose il fatto e che proprio sotto casa mia ce ne una in vendita e a me mi è venuto proprio un magone.
Anche se manca poco hai miei 18 anni (settembre) e all'acquisto di una macchinina economica manca sempre quell'sogno incolmabile.
Daniele

Messaggio da leggere da Daniele »

Tranquillo, anche se adesso ti sembra un sogno irraggiungibile, vedrai che quando meno te lo aspetti ti si presenterà l'occasione. Non avere fretta: se hai un sogno si realizzerà.
Per me è stato così...e anche per me era impossibile avere una thema...

Che versione di thema è in vendita sotto casa tua?
lancia thema 140cv

ma vendono una thema ferrari?
cmq se passa la legge bianchi dovrai aspettare parecchio prima di poter guidare una thema
federico vannini

Messaggio da leggere da federico vannini »

ciao sono pure io un 19 enne pazzo per la mia thema la lavo una volta la settimana sono proprio innamorato del mio bolide pero ragazzi aiutatemi a trovare il faro posteriore destro della mia thema terza serie sono proprio disperato vi chiedo aiuto.
ieri sono andato al mare ho fatto viareggio prato 24 minuti e sono 90 km la mia thema come tutte quelle che hanno fatto sono dei veri e propri razzi sono orgoglioso di averne una
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Caro Leo,

anch'io alla tua età sognavo grandi macchine e ad un certo punto ne ho avuta una mi ha dato tantissimo ed insegnato ancor di più, era una Delta HF4WD... motore 2.0 Turbo 8V (lo stesso della Thema) e trazione integrale permanente con differenziale centrale.
Si facevano tempi da qualifica su strade di montagna per parcheggiare davanti alla baita sulla pista da sci a fine giornata, ad impianti chiusi... qualche romanzina da parte del personale addetto... ma erano altri tempi...

Avere un'auto potente, se la usi con la testa, ti può insegnare a guidare sulle strade di tutti i giorni e ti potrà anche salvare la vita e non ti farà del male. Tu dovrai imparare a conoscerla molto bene, a non metterla mai in difficoltà e a non oltrepassare i suoi limiti.
Una Thema Ferrari che ti scappa di mano è come un purosangue di cui perdi le redini, se non sei un vero esperto non la tieni e, oltre a trasformare il tuo sogno in un incubo ti si può rivoltare contro e farti molto male.
Non ti spaventare delle mie parole, comincia piuttosto a pianificare saggiamente il tuo futuro e risparmia denaro dove puoi.
La Thema Ferrari è una gran macchina, ha uno dei motori di derivazione Ferrari più semplici da mantenere (è quello della Mondial 8V) anche se necessita di una certa particolare manutenzione. Ecco che, ti auguro quanto prima di possederne una, se ti farai prendere dalla passione per essa (e la merita tutta veramente) passerai molti pomeriggi, serate e fine settimana a curarla... il suo interno in Pelle Frau e il suo motore. Se poi troverai un bravo ed onesto meccanico, un vero "lupo di mare" dell'officina che conosce i segreti del suo motore vedrai che emozione sarà sentire il suono dei suoi 8 pistoni scorrere nei cilindri come il meccanismo di un prezioso orologio svizzero.
La messa a punto del motore della 8.32 non è cosa facile e bisogna avere una certa sensibilità e molta pazienza ma il lavoro è certamente premiato.

Per intanto, se vuoi entrare nel Club del Lancisti cerca di corteggiare una bella Ypsilon 1.4, ha 57 kW e sogna ancora per tre anni, poi... fai finalmente il salto che tanto desideri e... non sei l'unico....
Anch'io ne sogno una da tanto tempo e appena posso me la metto in garage.
Quindi mettiti al lavoro, caro Leo, che siamo in due a correre per l'ambito premio!!!
Un caro saluto.
leo

Re: Piccolo appassionato x marco

Ciao marco le tue parole sono molto belle e mi hanno colpito profondamente io mi ritengo diverso dalle mia generazzione (1989) infatti sono "cresciuto" troppo in fretta causa problemi familiari e scolastici.
Se avessi una thema 8.32 prima di tutto la tratterei meglio di una fidanzata nn ci farei le solite cazzate che fanno i ragazzi di oggi come elaborarle ecc.
Oggi come avevo scritto ieri lo vista dall'vivo, sono andato a vederla con mio padre, quando sono salito dentro mi e venuto nuovamente un magone, stare saduto per la prima volta nella macchina che amo.
Purtroppo questa 8.32 non si presenta tanto bene in quanto è una 1° serei modificata in 2° gli interni in pelle marroni usurati, il pedale della frizzione duro, il conta kilometri segnava 58.000 ma secondo me ne ha di più il venditore ne vuole 5.0000 euro troppi visto le condizzioni.
Spero di realizzare il mio sogno, lo spero anche per te.
In tanto ringrazio tutti per le loro risposte.
Rispondi

Torna a “Thema”