alzare pressione turbina

Mercatino
Gallery
Daniele

Re: alzare pressione turbina

Messaggio da leggere da Daniele »

> la pressione si regola meccanicamente

Quindi solamente attraverso la wastegate?
Grazie della risposta!
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

si, la regolazione e' meccanica, anche se e' controllata elettronicamente dalla centralina,
come mai questa domanda?
GiovanniT
Daniele

Perchè devo fissare la pressione della mia nuova turbina a 1.5 bar e mi chiedevo se devo agire sulla wastegate (ovviamente dopo rimappo...)
germano

Messaggio da leggere da germano »

grazie a tutti penso che lascio stare a questo punto,pensavo fosse piu semplice il discorso e meno dispendioso,grazie a tutti comunque
GiovanniT

non la puoi fissare a 1,5 senza prima rimappare, la centralina taglia l'accensione prima
e poi ti conviene farla fare da un preparatore che ha esperienza,
gia' le loro rompono, adesso non so tu che competenze hai, ma non e' uno scherzettino, i piu' seri fanno prove sui rulli misurando tutto con il computer, con i parametri della "salute" del motore tipo pme, temperature dei gas di scarico.
GiovanniT
Daniele

Tranquillo, per la centralina conosco un mago :-)

Dici che a 1,5 la centralina interviene: io ora ho 1,5 bar con tutto il motore modificato ad hoc ma la centralina non è stata modificata, come mai?
GiovanniT

Daniele ha scritto:
>
> Tranquillo, per la centralina conosco un mago :-)
>
> Dici che a 1,5 la centralina interviene: io ora ho 1,5 bar

la centralina elettronica blocca la corrente alle candele non appena si supera la pressione massima consentita, che e' molto inferiore a 1,5

si puo' bypassare questo blocco, ma equivale a rischiare moltissimo, anzi ce' la quasi certezza di rompere se:
* la pressione effettiva supera quella prevista
* la centralina non ha i parametri di anciticipo, quantita' benzina per la pressione massima a cui arriva la vettura
* si sfrutta la vettura a tutto gas

> con tutto il motore modificato ad hoc ma la centralina non è
> stata modificata, come mai?

non saprei, da quello che mi ha detto, se le cose stanno effettivamente cosi',
1) chi ha fatto il lavoro non ha la piu pallida idee di come si fanno modifiche di questo tipo
2) stai rischiando

oppure le cose non sono cosi'.
non mi hai detto che vettura e', thema? kappa?

cosa intendi per motore modificato ad hoc?
GiovanniT
Daniele

Thema turbo 16v LX ultima serie: modificata con pistoni, albero e organi interni alleggeriti e equilibrati, guarnizione testa e bulloni rinforzati, condotti lucidati, ecc.
Manca solo la centralina da fare, in effetti a tutto gas non vado mai per questo motivo
GiovanniT

mi sembra molto strano che qualcuno abbia fatto una modifica cosi' senza mettere la eprom aggiuntiva, ma tutto puo' essere.
a tutto gas in terza quale e' la pressione massima rilevata?
GiovanniT
Daniele

Monto il motore e te lo dico.
Nel frattempo chiedo un consiglio: ora ho una tb0385 della delta evo non kat: secondo voi fino a che potenza posso arrivare? Una T35 sarebbe meglio per 300-330 CV?
Grazie come sempre!
Rispondi

Torna a “Thema”