velocità e contagiri
-
germano
velocità e contagiri
oggi ho appena ritirato l auto lancia k turbo benzina 16v 205 cv e mi è succesa una cosa che devo a chiedere a voi, vorrei sapere se è sballato il tachimetro,mi pareva impossibile che a 140 il contagiri segni 3700 giri e a 150 5200 giri mi pare un po strano che per cosi poca differenza salga tanto di giri,oltretutto sembravo un missile nel senso che a 150 passavo in 3 corsia tutti sembrava andassero tutti a 80 km/h.puo esser il tachimetro sballato?a voi a questa velocita quanto segna?
-
GiovanniT
Re: velocità e contagiri
in Va marcia dovresti fare circa 35-40km/h per ogni 1000 giri,
fai un po tu i conti
fai un po tu i conti
-
germano
grazie nuovamente giovannit,si non l ho detto ero in V marcia in effetti sentivo che tirava via forte ma il andava su il tachimetro pianissimo.
-
germano
come volevasi dimostrare,prima il tachimetro nemmeno si alzava restava a zero correndo,poi ha fatto un paio di scatti ed è ripartito anche se non mi sembra segni in modo preciso,qualcuno sa se è un difetto delle k in generale?
-
germano
allora ho visto che a freddo il tachimetro non si muove poi si scalda e va ma sempre non regolare poi do una pacca (leggera eh) sul cruscotto e la lancetta si alza e segna molto probabilmente la velocità vera ma poi frenando di incanta di nuovo e non posso star li tutto il giorno a batter il cruscotto secondo voi è lo strumento?
-
Taryisio
La mia è solo un'ipotesi, potrebbe essere un problema di masse dell'impianto elettrico?
-
Corrado-Roma
Forze deve pulire il sensore elettronico dell tachimetro. Trovabile alla sinistra indietro dell motore sull' cambio, è una cause nera plastica con un cavo elettrico, rimuovere il cavo ed smontare questo sensore oper pulirlo. Oltre, puoi essere una conessione dell cavo o all peggiore il tachimetro stesso è rotto.
Buona fortuna......
Buona fortuna......
-
germano
Corrado-Roma ha scritto:
>
> Forze deve pulire il sensore elettronico dell tachimetro.
> Trovabile alla sinistra indietro dell motore sull' cambio, è
> una cause nera plastica con un cavo elettrico, rimuovere il
> cavo ed smontare questo sensore oper pulirlo. Oltre, puoi
> essere una conessione dell cavo o all peggiore il tachimetro
> stesso è rotto.
> Buona fortuna......
credo sia il sensore corrado perche oggi per dirti andava ,a freddo no poi si è scaldata e andava regolare,senti è semplice da individuare e pulire?posso farlo tranquillamente io o bisogna alzare l auto col ponte?non riesco a trovarlo oltretutto
>
> Forze deve pulire il sensore elettronico dell tachimetro.
> Trovabile alla sinistra indietro dell motore sull' cambio, è
> una cause nera plastica con un cavo elettrico, rimuovere il
> cavo ed smontare questo sensore oper pulirlo. Oltre, puoi
> essere una conessione dell cavo o all peggiore il tachimetro
> stesso è rotto.
> Buona fortuna......
credo sia il sensore corrado perche oggi per dirti andava ,a freddo no poi si è scaldata e andava regolare,senti è semplice da individuare e pulire?posso farlo tranquillamente io o bisogna alzare l auto col ponte?non riesco a trovarlo oltretutto
-
Corrado-Roma
E facila a trovare, anche senza ponte, perchè chi trova in alto sull' cambio. Indietro dalla distribuzione, chi trova un presa con 3 cavi, colori Blu-Marrone-Giallo/Nero. Quella è la presa per il sensore dell' tachimetro.
Potrebbe essere piu facile raggungere quando alza il ruote anteriore destra, e smontare quel ruote.
Il sensore è nero plastica, è vissato con due viti. Sulla mia 4 cilindri turbo è facile vederlo ma quel motore è un po piu piccolo ....
Potrebbe essere piu facile raggungere quando alza il ruote anteriore destra, e smontare quel ruote.
Il sensore è nero plastica, è vissato con due viti. Sulla mia 4 cilindri turbo è facile vederlo ma quel motore è un po piu piccolo ....
-
germano
si pure io ho il 4 cilindri turbo sabato lo faccio questo lavoro,mi da un fastidio vederlo fermo.grazie