8.32

Mercatino
Gallery
Alf 16V

8.32

Messaggio da leggere da Alf 16V »

ciao a tutti- si e' rotto un tubo della benzina sulla mia thema!!!
ricordo che si tratta della prima serie 8.32 (testata piu' grande)
guardando il motore davanti , si trova a sinistra proprio a meta' della testata , parte da una valvola ben visibile (ovviamente e' un passaggio di benzina, color oro) ed e' attaccato a questa con un dado che fa parte proprio del tubo in questione poi fa una semi curva che costeggia un filtro dell'aria condizionata (credo) che e' attaccato al longherone dx della vettura.
sperando di essere stato chiaro... mi chiedevo... ma esistera' questo ricambio??? perche' in se stesso e' un normalissimo pezzo di tubo di benzina telato , ma il fatto che e' raccordato e integrato ad un dado che avvita poi su questa valvola , mi fa pensare che sono un po' nei casini!!!
cosa ne pensate?
Alf 16V

Re: 8.32

se andate nella gallery e vedete la foto del motore di Fabian , si vede.
questo tubo passa proprio sotto il braccetto del motore alla vostra sinistra, e s'intravede la partenza dalla famosa valvola che parte proprio dalla targhetta rossa con la mitica scritta Thema Ferrai sempre a sx.
credo poi di aver sbagliato sul filtro dell'aria condizionata, anche perche' il tubo entra proprio in questa scatoletta rettangolare attaccata al longherone sx, che sicuramente gestisce sempre qualcosa che fa parte della benzina. grazie anticipatamente!
Barba78

Messaggio da leggere da Barba78 »

Se esiste o no come ricambio purtroppo io non ti so rispondere, ma in tutti i casi non è comunque un grosso problema. Se non lo trovi, fai smontare (o smonti, non conosco le tue competenze) il tubo in questione, vai da un ricambista generico della tua zona e gli chiedi se conoscono o se possono fare da tramite per fartelo costruire. Ci sono ditte che fanno solo quello, hanno tutti i tubi, hanno tutti i raccordi e usando il tuo come campione te lo rifanno uguale o comunque compatibile. Stessa cosa per i tubi dell'idroguida, per i tubi del condizionatore, ecc....

Spero di averti tirato su almeno il morale.

CIAO

Barba78.
lumicagi

Messaggio da leggere da lumicagi »

ciao, concordo pienamente, ci sono ditte specializzate che in 1 oretta ti rifanno il tubo con le sue teste(quando si rompono agli escavatori li rifanno senza comprarli originali)
Alf 16V

Grazie ragazzi!!! va gia' meglio!
clajtd

Messaggio da leggere da clajtd »

puoi andare tranquillamente al centro oleodinamica in via zia lisa a catania; sono molto forniti e li fanno su ordinazione....
Alf 16V

provero'! grazie!
Rispondi

Torna a “Thema”