verniciatura 8.32
-
Alf 16V
verniciatura 8.32
chiedo un consiglio...
come gia' detto la mia Thema 8.32 e' da riverniciare .... perche' il tetto e' il cofano anteriore sono andati!
mi chiedevo ... visto che cmq la rivernicero' tutta ed il suo colore originale e' bordeaux ... cosa ne pensate se opto per un altro colore???? pensate che svalorizzo molto la vettura stessa??? a me fa impazzire il blu
quello tipico ed originale ferrari! anche il nero quasi quasi.....?? ma non so proprio che fare.
altro problema ! come faro' a reperire comunque le serigrafie gialle che percorrono tutta la vettura?
la mia ad esempio essendo una seconda serie ha quella gialla e subito sopra quella rossa che richiama il colore della vettura, mentre ricordo che sulla prima serie era unicamente gialla.
come faro' a trovare queste striscie!!!!!!!! aiuto!!!!
come gia' detto la mia Thema 8.32 e' da riverniciare .... perche' il tetto e' il cofano anteriore sono andati!
mi chiedevo ... visto che cmq la rivernicero' tutta ed il suo colore originale e' bordeaux ... cosa ne pensate se opto per un altro colore???? pensate che svalorizzo molto la vettura stessa??? a me fa impazzire il blu
quello tipico ed originale ferrari! anche il nero quasi quasi.....?? ma non so proprio che fare.
altro problema ! come faro' a reperire comunque le serigrafie gialle che percorrono tutta la vettura?
la mia ad esempio essendo una seconda serie ha quella gialla e subito sopra quella rossa che richiama il colore della vettura, mentre ricordo che sulla prima serie era unicamente gialla.
come faro' a trovare queste striscie!!!!!!!! aiuto!!!!
-
lancia thema 140cv
Re: verniciatura 8.32
per i gusti sei tu a dover scegliere
per le strisce credo che in giro si trovano simili anche se nn della thema
per le strisce credo che in giro si trovano simili anche se nn della thema
-
Dari8V
Verniciare di un altro colore la 8.32 e' assolutamente sconsigliabile.
Piuttosto cerca un esemplare blu o nero, finche' i prezzi sono ancora bassi.
Modificare il colore originale equivale ad azzerarne il valore commerciale, e cmq tra smontaggio completo dell'auto e rimontaggio, cioe' un restauro di carrozzeria completo ben fatto, andresti a spendere tranquillamente 7-8 mila euro, piu' che comprare una 8.32 eccellente.
Per quanto riguarda le strisce laterali, sia nella prima che nella seconda serie erano di 2 colori: giallo e rosso nella winner red, giallo e grigio sul nero, giallo e azzurro sul blue blizzard, giallo e blu sul grigio, giallo e verde sul verde.
Vengono fatte con un aerografo apposito che le migliori carrozzerie hanno.
Piuttosto cerca un esemplare blu o nero, finche' i prezzi sono ancora bassi.
Modificare il colore originale equivale ad azzerarne il valore commerciale, e cmq tra smontaggio completo dell'auto e rimontaggio, cioe' un restauro di carrozzeria completo ben fatto, andresti a spendere tranquillamente 7-8 mila euro, piu' che comprare una 8.32 eccellente.
Per quanto riguarda le strisce laterali, sia nella prima che nella seconda serie erano di 2 colori: giallo e rosso nella winner red, giallo e grigio sul nero, giallo e azzurro sul blue blizzard, giallo e blu sul grigio, giallo e verde sul verde.
Vengono fatte con un aerografo apposito che le migliori carrozzerie hanno.
-
Enzo
Lasciala bordeaux!!! Per me è il più bel colore della Thema 8.32, l'ho sempre detto.
-
GiovanniT
sono daccordo con Enzo,
certi accoppiamenti modello, versione, colore sono come opere d'arte, uniche ed irripetibili,
puo' anche non piacerti tantissimo (come a me) il bordeaux, ma su quella vettura (thema) su quel modello (8.32) e' come dire un colore IMPERATIVO,
GiovanniT
certi accoppiamenti modello, versione, colore sono come opere d'arte, uniche ed irripetibili,
puo' anche non piacerti tantissimo (come a me) il bordeaux, ma su quella vettura (thema) su quel modello (8.32) e' come dire un colore IMPERATIVO,
GiovanniT
-
Viavincenzi
sintetizzo in punti perchè sono un po' di fretta
1) dal numero di telaio si risale a come è uscita l'auto dalla fabbrica, dal colore agli accessori ecc
quindi riverniciandola ne azzeri il valore storico e commerciale
2) se fai le cose a risparmio magari fuori puoi farla pure turchina, ma appena apri il cofano o si scopre il bagagliaio si vede il colore originale, e credimi fa proprio un brutto effetto, pare qualcosa di vergognoso.
3) L'8.32 aveva 6 colori, nero, grigio, blizard blue, red winner, blu lagos e un verde di cui non ricordo il nome. Colori e forme vanno di pari passo con le epoche, auto moderne con colori "vecchi" fanno schifo, e così viceversa come quello che faresti con l'8.32, senza contare che potrebbe sembrare un tarocco e potrebbe schifare pure te alla lunga.
4) con quello che vai a spendere ci compri un'altra 8.32
VALE LA PENA?
1) dal numero di telaio si risale a come è uscita l'auto dalla fabbrica, dal colore agli accessori ecc
quindi riverniciandola ne azzeri il valore storico e commerciale
2) se fai le cose a risparmio magari fuori puoi farla pure turchina, ma appena apri il cofano o si scopre il bagagliaio si vede il colore originale, e credimi fa proprio un brutto effetto, pare qualcosa di vergognoso.
3) L'8.32 aveva 6 colori, nero, grigio, blizard blue, red winner, blu lagos e un verde di cui non ricordo il nome. Colori e forme vanno di pari passo con le epoche, auto moderne con colori "vecchi" fanno schifo, e così viceversa come quello che faresti con l'8.32, senza contare che potrebbe sembrare un tarocco e potrebbe schifare pure te alla lunga.
4) con quello che vai a spendere ci compri un'altra 8.32
VALE LA PENA?
-
Viavincenzi
.. scusa se mi ripeto, ma non stai riverniciando una Panda.. con tutto il rispetto per la panda
-
Alf 16V
ok ! la lascio cosi'!
ma non sono d'accordo per le strisce gialle- devo trovare la stiscia che si appiccica.
ma non sono d'accordo per le strisce gialle- devo trovare la stiscia che si appiccica.
-
graziano
Allora buona fortuna visto che pure io fino a tempo fa le cercavo, per la mia.
-
Chris
Concordo in pieno con Dari8V e Viavicenzi,
non toccare il colore originale della vettura e posssibilmente
non riverniciarla nemeno,ripara paraurti e cofanno da
un buon carozziere che fara' uscire il colore quasi identico
al originale,specie se la vettura era sempre in garage.
Per le strisce vanno fatte con lìaerografo resistono piu'
alle temperature,gli adesivi sono e sarano sempre adesivi!
non toccare il colore originale della vettura e posssibilmente
non riverniciarla nemeno,ripara paraurti e cofanno da
un buon carozziere che fara' uscire il colore quasi identico
al originale,specie se la vettura era sempre in garage.
Per le strisce vanno fatte con lìaerografo resistono piu'
alle temperature,gli adesivi sono e sarano sempre adesivi!