1600HF AIUTO

Fulvia
gabriele

1600HF AIUTO

Messaggio da leggere da gabriele »

Ho un problema,un GROSSO,problema.
la mia HF mi ha piantato,dopo 28 anni e 2ooooo duecento mila km insieme,e non x colpa sua ,beninteso,ma di un carburatorista deficente a cui io mi sono affidato x la revisione dei miei"solex da 42"che dopo avermi servito fedelmente x tanto tempo necessitavano di qualche cura.Non volendo sostituire le trombette(che mi davano grandi soddisfazioni soprattutto sonore)mi son trovato a piedi a causa della foratura di un pistone!!!!!Ma i problemi nn finiscono qui, purtroppo il monoblocco era già stato lavorato portando i cilindri al massimo diametro, ed essendosi rigato nn è più recuperabile!!!
POTETE AIUTARMI?
Ormai è un anno che lei è ferma e nn ne posso più!!
GRAZIE FIN D'ORA X QUALSIASI INFORMAZIONE POSSIATE DARMI
gabriele
Michele

Re: 1600HF AIUTO

Messaggio da leggere da Michele »

Innanzitutto mi associo al tuo immenso dolore....però mi sembra strano che il cilindro non sia più recuperabile! Mi spiego: in caso di rettifica, l'alesaggio può essere aumentato al max di 10 decimi di millimetro. In caso di ripristino può essere "incamiciato". L'ho fatto alla mia 818.000 senza alcun problema riportando l'alesaggio alla misura originale cioè 72.
Buona fortuna!
Michele
Antonello

Re: 1600HF AIUTO

Messaggio da leggere da Antonello »

Condivido pienamente il parere di Michele, la cosa diventa tragica solo se spacchi il monoblocco e le bielle ti escono da tutte le parti, forare un pistone non e' grave, incamici se sei al limite e li cambi tutti e 4.
Ciao Antonello.
gabriele

Re: 1600HF AIUTO

Messaggio da leggere da gabriele »

ragazzi x favore.... stiamo parlando di un 1600HF... LO SANNO TUTTI CHE NN SI PUò INCAMICIARE!!! CARLO..... PIERO..... SE NN MI AIUTATE VOI...... SONO VERAMENTE NEI GUAI!!!
moderatore

Re: 1600HF AIUTO -> ** moderazione **

Messaggio da leggere da moderatore »

per prossimi messaggi:

- Meglio scrivere in minuscolo... il maiuscolo nei forum è considerato "urlato" o poco elegante

- Non è detto che "tutti sappiano" che un 1.6 sia diverso da un 1.3 riguardo a talune operazioni meccaniche, ognuno scrive e tenta di aiutare secondo le sue esperienze e conoscenze.

grazie
il moderatore del forum
Antonello

Re: 1600HF AIUTO

Messaggio da leggere da Antonello »

Mi sono affidato alla esperienza fatta da un mio conoscente che si e' trovato in una situazione simile.A questo punto mi viene da pensare che gli abbiano propinato un 1300 opportunamente rilavorato.
Spiacente di non esserti stato d'aiuto e di aver aumentato la confusione, sopratutto in questo momento certamente poco piacevole.
Ciao.
Antonello
Jos

Re: 1600HF AIUTO

Messaggio da leggere da Jos »

Non riesci a trovare un blocco della 1600 che poi usare??? Mi sembra strano, chiedo qui in giro. Ti faccio sapere. O ... fai fare 4 pistoni leggermente più grandi?? Non so se si pò allargare ancora leggermente? Fornitori di pistoni trovi nelle ruote classiche anche in internet.

Jos
PeoFSZ1600

Re: 1600HF AIUTO

Messaggio da leggere da PeoFSZ1600 »

A me risulta che Cavalitto abbia alcuni gruppi cilindri 1600 anche seconda serie.

Ciao
PeoFSZ1600
Michele

Re: 1600HF AIUTO

Messaggio da leggere da Michele »

Condivido pienamente il pensiero di Antonello, anche se la perplessità in merito all\\\'impossibilità di incamicire il blocco 1600 rimane.....non capisco la ragione....
Michele
gabriele

Re: 1600HF AIUTO

Messaggio da leggere da gabriele »

innanzi tutto chiedo venia x il maiuscolo ma nn sono molto esperto e, dopo aver scritto HF, mi è rimasto..... quando poi ho riletto, mi sembrava .... come dire.... più incisivo, chiedo scusa ancora......nn volevo offendere nessuno, anzi vi sono molto grato x le parole di incoraggiamento e sopratutto x l'interessamento purtroppo cavalitto mi ha risposto picche nn so veramente che pesci pigliare..... comunque grazie ancora Michele,Antonello, Jos e Piero
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”