Lancia K e kit xenon

Mercatino
Gallery
Enzo

Re: Lancia K e kit xenon

Messaggio da leggere da Enzo »

Allora se sei deciso... tienici informati, poi si può fare anche un bel reportage fotografico.
Mi raccomando col colore: le 6000K sembrano abbastanza belle, ma lascia perdere assolutamente le 8000K.

Ciaooo! Enzo
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

Stefano ha scritto:
>
> è per quello che danno una luce bianchissima e non azzurrata
> come i KIT montati su auto che all'origine non avevano gli
> xenon.

buona parte dei produttori di pezzi after market hanno a listino una vasta gamma di colorazioni, dalla luce gialla calda (4000 gradi kelvin) fino alla blu/violastra (8000)

ho letto che la migliore resa luminosa si ha con la luce bianca (5/6.000 gradi kelvin) e non con la blu/viola
GiovanniT
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Allora siccome la K non ha il faro lenticolare ti consiglio le 6000 k , invece su un auto che monta un faro lenticolare esempio (fiat marea) io consiglio le 8000 perche la lente tende ad ingiallire un po la luce e quindi se le 6000 su un faro a parabola risultano bianche ghiaccio, su un faro a lente farbbero una luce un po piu sul giallino.
Diverse sono le lenti delle auto che escono gia con il faro xenon.
Saluti
Nemesis

Messaggio da leggere da Nemesis »

Salve,
intanto ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla discussione.
ho notato che lo "xenon" ha diviso i partecipanti in 2 fazioni, i pro-xenon e gli anti.
fermo restando che il fattore estetico a me non interessa l'importante è che migliora la visibilità in condizioni scarse di luce, mi rendo conto che un kit installato non produce lo stesso effetto di uno "Xenon natio", per quanto riguarda la revisione il problema non si pone in quanto la prossima verifica è tra 2 anni e comunque il kit è facilmente smontabile in sede di revisione installando le vecchie lampadine x poi rimettere tutto a posto dopo la verifica.
però bisonga considerare cosa succede a livello assicurativo a seguito di incidente, se l'assicurazione riconosce il kit come "fuori legge" potrebbe non pagare in caso di sinistro.

Cmq ci penserò su e se nel frattempo ci sono altre idee/esperienze in merito, ben vengano.
saluti
Revox

Messaggio da leggere da Revox »

Ottima discussione Nemesis!!
Stefano alla fine hai montato il kit?? L'hai preso su ebay?? Come và?? Difetti/problemi??
Hai scritto che il faro della k non è lenticolare (visto da fuori "sfaccettato") eppure i miei (originali Lancia ovviamente) lo sono
Che ne pensate dei kit bi-xenon??

P.S.
Ci sono marche come la Ford che vendono il kit xenon montati appunto sulle ford sui 220€ i normali e sui 270€ i bi-xenon, molti conoscenti li montano sulle loro auto (alfa, fiat ecc)

O.T.
il vetro esterno dei fari della kappa si può smontare?? Sembra che sia fissato da un lato con delle clip metalliche e dall'altro dalla carrozzeria
Rispondi

Torna a “Thema”