Rimuovere rugosità alone vernice con Polish o pasta abrasiva?

Mercatino
Gallery
mario v6

Rimuovere rugosità alone vernice con Polish o pasta abrasiva?

Messaggio da leggere da mario v6 »

Per eliminare residui rugosi e opachi, di una verniciatura a spruzzo che ha sbavato o assimilato polvere,
e volendo intaccare il meno possibile la vernice, si può andare col polish finchè non "mangia" abbastanza la parte da rimuovere, tipo più applicazioni successive, o bisogna partire subito con la abrasiva e poi direttamente con cera...?
Mi potete cioè gentilmente spiegare l'ordine di intervento, in particolare per blu lancia pastello (non il metallizzato).

Che differenza c'è tra usare due volte un polish non aggressivo e una volta sola un polish di doppia potenza "lucidatoria" del precedente?
Ho paura infatti che sia riverniciato e che mi rimanga via la vernice, quindi vorrei andare per gradi...
Marco Lancia

Re: Rimuovere rugosità alone vernice con Polish o pasta abrasiva?

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

col polish hai voglia.... ma se hai molta pazienza
mario v6

Grazie del consiglio, allora mi darò all'impresa titanica...
rotty48

Messaggio da leggere da rotty48 »

Puoi provare col Polish ma se ha fatto uno certo spessore la rugosità, sarà dura che col polish ce la fai...
Se vuoi un consiglio, prova con la carta abrasiva n. 800 bagnata e passata sul sapone da bucato. Noi in carrozzeria toglievamo così le eventuali colature o gocce di vernice a macchine verniciate a nuovo.
Sappimi dire.
mario v6

Ho risolto, ma effettivamente non col polish,

ma con due passate di pasta abrasiva...forse perch[,
nonostante fosse ben visibile, non doveva essere poi cos= spesso lo strato di porcheria.

Terr; presente il tuo consiglio per le colature spesse.
Grazie mille.
Rispondi

Torna a “Thema”