Raduno Internazionale Maserati
-
davide
Raduno Internazionale Maserati
Sono sempre Davide 3.0 LX, volevo informarvi che il 5-6-7 Ottobre 2007 a Mantova-Modena-Mirandola-Pista di Fiorano avrà luogo il 4° Memorial Marco Turci, raduno Internazionale Maserati, aperto anche
alle De Tomaso, Iso Rivolta e Bizzarrini.
Vi chiederete cosa può interessare a chi a una Thema, beh , ve lo spiego subito, siccome l'organizzatore
della manifestazione sono io e la mia macchina è il THEMA 3.0 V6 LX ex Montezemolo, ho pensato
per attaccamento alla vettura di ammettere al raduno anche i possessori di Lancia Thema, possibilmente tutte originali e in condizioni da concorso in modo da non sfigurare nel confronto diretto con le Maserati Quattroporte serie Biturbo e Quattroporte 4°Serie 94-01.
Le riviste come auto d'epoca e automobilismo d'epoca faranno ampi servizi sulla manifestazione e se
la compagine delle Thema fosse abbastanza nutrita si potrebbe mettere la base per farsi vedere e che so, pensare a fondare un club dedicato alle nostre belle macchinone.
Il programma prevede Venerdi 5 ottobre la visita aMantova e S.Benedetto Po
Sabato 6 ottobre tutto il giorno in pista a Fiorano
Domenica 7 ottobre visita alla Maserati e mostra in piazza a Mirandola.
Le locandine, i depliant e la scheda d'iscrizione potete trovarli sul sito www.biturboclubitalia.it oppure
su www.maseratighibli.co.uk o su www.repartocorse.net
Spero che la mia idea possa venire apprezzata da chi come me ha una vettura che per via della sua
età non è ancora storica e non può partecipare a eventi o raduni di questo tipo, inoltre questa
manifestazione ogni anno raccoglie un centinaio di Maserati di ogni epoca e ci saranno
parecchi musei dell'auto che esporranno i loro gioielli in piazza a Mirandola tra tanto e tanto pubblico, insomma, una vera festa per gli appassionati di macchine!!!
Cosa ne pensate, mi pare un bel palcoscenico per mettere in mostra Thema Ferrari ,LX o esemplari perfettamente conservati di Thema?!?!?
Aspetto i vostri commenti!!
Ciao a tutti Davide.
-
Viavincenzi
Re: Raduno Internazionale Maserati
bella iniziativa, io attualmente ho un Lx '94 di cui foto potete vedere in gallery, però di carrozzeria non è assolutamente impeccabile
-
GiovanniT
davide ha scritto:
>
>
> possessori di Lancia Thema, possibilmente tutte originali e
> in condizioni da concorso in modo da non sfigurare nel
> confronto diretto con le Maserati Quattroporte serie Biturbo
> e Quattroporte 4°Serie 94-01.
>...
> Cosa ne pensate, mi pare un bel palcoscenico per mettere in
> mostra Thema Ferrari ,LX o esemplari perfettamente conservati
> di Thema?!?!?
> Aspetto i vostri commenti!!
ottima idea, se si parla di patrimonio storico e non solo di vetture di elite.
la sezione thema e kappa tratta con pari dignita' sia la ie 8v prima serie che la thema ferrari, e questa e' la filosofia del viva-lancia.
se io avessi una thema 8.32, o una thema turbo ie, non andrei a un raduno dove le thema tutte non fossero ammesse, ma solo alcune, meno che meno se il raduno fosse solo per le thema con motore non lancia
GiovanniT
>
>
> possessori di Lancia Thema, possibilmente tutte originali e
> in condizioni da concorso in modo da non sfigurare nel
> confronto diretto con le Maserati Quattroporte serie Biturbo
> e Quattroporte 4°Serie 94-01.
>...
> Cosa ne pensate, mi pare un bel palcoscenico per mettere in
> mostra Thema Ferrari ,LX o esemplari perfettamente conservati
> di Thema?!?!?
> Aspetto i vostri commenti!!
ottima idea, se si parla di patrimonio storico e non solo di vetture di elite.
la sezione thema e kappa tratta con pari dignita' sia la ie 8v prima serie che la thema ferrari, e questa e' la filosofia del viva-lancia.
se io avessi una thema 8.32, o una thema turbo ie, non andrei a un raduno dove le thema tutte non fossero ammesse, ma solo alcune, meno che meno se il raduno fosse solo per le thema con motore non lancia
GiovanniT
-
davide
Vi ringrazio molto dei complimenti, a questo raduno non si fanno distinzioni di censo o l'importanza
la si da solo in base all'Elite della vettura, ci si trova prima di tutto per stare in amicizia tra belle macchine e perchè no, anche tra belle donne !ad esempio, a me piacciono molto le prime serie della Thema, profumano di anni 80 e mi ricordano quando da bambino andavo a scuriosare nella concessionaria Alfa-Lancia che avevo di fronte a casa mia..........immaginate che spasso era per un bambino curioso salire sulle alfa 90, le prisma, le thema e spingere tutti quei tasti luminosi........ecco dove son partite le mie tare per le macchine!!!!!!
Tornando a noi ogni macchina ben tenuta fa la sua bella figura e son convinto che in
questo palcoscenico di marche prestigiose una bella pattuglia di Thema in assetto da esposizione
faccia la sua bella figura.
Lo scorso anno la mia Thema è stata una delle vetture più ammirate al raduno Maserati e anche Domenica scorsa ero
stato invitato al raduno delle 124 spider a Modena e la mia Thema è stata riempita di complimenti ed elogi......queste macchine sono dei miti per gli appassionati, vengono purtroppo filate poco per via
dei costi di gestione non proprio abbordabili............non prendete proprio alla lettera quando parlo di
condizioni da concorso, intendo macchine tutte originali ben tenute, non vengo a guardare se c'è un segnetto........per carità, basta che siano ben tenute nel senso che se si deve attirare l'attenzione sulla
Thema per farla rivalutare nel suo complesso bisogna anche esporre modelli in ottime condizioni altrimenti rischiamo di fare la figura dei cioccolatai e ottenere l'effetto opposto........e non mi pare il caso!!!
Beh, spero che qualcuno di voi anche solo la Domenica decida di esserci, la mia Themona di cui spero presto mi pubblicherete le foto, vi ringrazierebbe molto per la compagnia!!!!!
Ciao Davide
-
davide
Ciao Ragazzi, novità per il raduno Internazionale Maserati-Thema, oltre al mio 3.0 si
sono aggiunte 2 Turbo I.e prima serie perfette, una oro metallizzato e l'altra bianco
sporco con interni in pelle nera, inoltre una 8.32 prima serie nera-pelle nera.
Sul sito ufficiale Maserati www.maseraticlub.com potete trovare ulteriori notizie
e recensioni sull'evento.
La settimana scorsa mentre tornavo da Modena a bordo della Themona mi sono
fermato a far merenda in una pasticceria di sorbara e sapete chi ho incontrato?
anzi, è stato lui ad incontrare me perchè ha visto la Thema parcheggiata?
Alessandro di Molinella che ha la Thema Sw Lx in vendita da un pò sul sito!!!!
Piccolo il mondo eh......ha detto che probabilmente ci sarà anche lui a Mirandola!!!
Ciaooooo Davide
-
davide
Ciao a tutti
se andate sul sito ufficiale del MASERATI CLUB troverete la locandina
scaricabile del raduno Maserati in italiano-inglese aperto anche alle THEMA!
www.maseraticlub.com
Un lampeggio a tutti
Ciao Davide 3.0 LX