Thema catalizzate

Mercatino
Gallery
roberto

Thema catalizzate

Messaggio da leggere da roberto »

Chiedo a chi è più esperto di me, in che hanno 1991? e con quale serie di Thema è iniziata la produzione e la vendita di Thema catalizzate? Grazie Roberto
lancia thema 140cv

Re: Thema catalizzate

Messaggio da leggere da lancia thema 140cv »

credo 1992
io ho una thema 2000 ie 16v da 104 kw catalitica di marzo 92
cmq nn c'è troppa differenza perche è stata dichiarata dall'aci euro zero anche se catalitica
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

c'e' un errore, se e' catalizzata, e' euro 1
Viavincenzi

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

Dipende.. le auto catalizzate immatricolate prima del ddl del '91 che fissava i parametri delle Euro 1 ANCHE SE RISPETTANO I VALORI sono considerate alla stregua di non catalizzate (leggi italiane..ndr). MA a partire dal 90 Fiat commercializzava sia vetture catalizzate che non anche dello stesso modello e dello stesso allestimento, e la scelta di una catalizzata era a discrezione del cliente. Sui listini le catalizzate avevano il suffisso CAT EUROPA alla fine. In quel periodo comunque ci fu una gran confusione fra catalizzate, non, retrofit ecc.
L'ultima serie invece è omologata interamente Euro 1 , non solo, alle 3.0 V6 dietro presentazione di richiesta di attestazione a Fiat Auto spa viene rilasciato un certificato che le fa diventare Euro 2 perchè rispettano quei valori pur non essendo state omologate tali ( le Euro 2 sono uscite successivamente, a thema fuori produzione)
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

Viavincenzi ha scritto:
>
> Dipende.. le auto catalizzate immatricolate prima del ddl del
> '91 che fissava i parametri delle Euro 1 ANCHE SE RISPETTANO
> I VALORI sono considerate alla stregua di non catalizzate
> (leggi italiane..ndr).

ma pensa te....
grazie della spiegazione
roberto

Messaggio da leggere da roberto »

Scusate, ma se nel libretto c'è scritto rispetta la direttiva 91/441 da quello che so è considerata Euro 1, dico bene? Comunque vi ringrazio siete stati precisi e esaurienti.Qualora trovassi una delle ultime Thema prodotte cosa devo controllare e che pratica c'è da fare per omologarla Euro 2? Un'altra cosa un'auto che ha la sonda lambda ma non ha il catalizzatore montato è possibile aggiornare il libretto anche se dopo diventasse Euro 1? Un mio amico aveva Delta GT 1.6 aveva la sonda lamba montata ma non il catalizzatore, mi disse perchè allora fine 1990, c'era l'indecisione quale modello di catalizzatore era omologabile. Giovanni ti ho inviato un email in privato,grazie roberto
lancia thema 140cv

Messaggio da leggere da lancia thema 140cv »

la mia thema è una 2 serie del marzo 1992 eppure viene definita euro zero
saluti paolo
Rispondi

Torna a “Thema”