Quale pneomatico mi consigliate?
-
Giorgio (K SW)
Re: Quale pneumatico mi consigliate?
Tornando al discorso iniziale di StefanoR, io ho montato le P7 con misura 205/55 R16 91W e mi trovo bene, prima avevo Michelin (battistrada ancora buono ma con molte crepe dopo 4 anni) e avendo sempre avuto Pirelli sulle Alfa ora le ho messe anche sulla Lancia. Le ho pagate 440,00 Euro montate e bilanciate. Non durano molto, al massimo 40,000 km ma considera che l'Alfa ha 190.000 km e la K 160.000 ergo la geometria delle auto lavora peggio, non sono "troppo" rumorose ed hanno un'ottima tenuta su asciutto e bagnato.
Buona domenica
Giorgio
Buona domenica
Giorgio
-
StefanoR
Mi sa che monterò anche io le P7 visto che con le pirelli mi ci sono trovato sempre bene.
Ciao e buona domenica a tutti!
Ciao e buona domenica a tutti!
-
Andrea (Thema 2.5TD)
Io sconsiglio decisamente le Lassa Impetus 2 per chi esige (come me), guida molto sportiva. La tenuta di quelle gomme è ottima, ma se si insiste con l'aggressività le gomme si degradano in fretta. Sulla mia thema hanno fatto 15.000km e sono state da buttare via perchè avevano i fianchi del battistrada completamente lisci. Sulla punto di mio fratello invece (stesso modello di gomma lassa impetus 2) hanno fatto 40.000km (in poco più di un anno comunque). Mio fratello ha comunque una guida sportiva, ma non esagera troppo, nel senso che fa qualche curva ogni tanto decisa.
Ottime invece le pirelli PZero (235/45R18 su 159 1.9MJ), che con la guida di mio padre (identica alla mia, e poi spesso la uso anche io), hanno superato i 30.000 km con usura omogenea e perfetta. Credo arrivino tranquillamente a 35.000km e come tenuta sono davvero ottime. E' anche vero che hanno fatto un pò di autostrada, quindi in utilizzo di solo urbano - extra urbano sarebbero durate probabilmente solo 25.000km.
Le P6000 le valuto leggermente meno delle lassa impetus (cambiate da poco sulla punto di mio fratello). Come tenuta sono leggermente inferiori e anche la spalla è più morbida e flette di più sotto sforzo. Come durata sono circa allo stesso livello. (La punto prima di montare le lassa aveva già le P6000).
Ottime invece le pirelli PZero (235/45R18 su 159 1.9MJ), che con la guida di mio padre (identica alla mia, e poi spesso la uso anche io), hanno superato i 30.000 km con usura omogenea e perfetta. Credo arrivino tranquillamente a 35.000km e come tenuta sono davvero ottime. E' anche vero che hanno fatto un pò di autostrada, quindi in utilizzo di solo urbano - extra urbano sarebbero durate probabilmente solo 25.000km.
Le P6000 le valuto leggermente meno delle lassa impetus (cambiate da poco sulla punto di mio fratello). Come tenuta sono leggermente inferiori e anche la spalla è più morbida e flette di più sotto sforzo. Come durata sono circa allo stesso livello. (La punto prima di montare le lassa aveva già le P6000).
-
StefanoR
Il sito l'ho trovato, ma non avevo mai sentito questa marca prima di oggi.
Il livello di qualitò è migliore delle Pirelli?
Ciao
Il livello di qualitò è migliore delle Pirelli?
Ciao
-
GiovanniT
confermo la bonta' dei P0,
io sono al secondo treno, il primo e' durato 20.000 km (per per una gomma sportiva su delta integrale guidata dal sottoscritto e' un miracolo) con usura omogenea, carcassa perfetta, battistrada e fianchi senza crepettine
GiovanniT
io sono al secondo treno, il primo e' durato 20.000 km (per per una gomma sportiva su delta integrale guidata dal sottoscritto e' un miracolo) con usura omogenea, carcassa perfetta, battistrada e fianchi senza crepettine
GiovanniT
-
GiovanniT
volendo andare su massime performance su asciutto, tralasciando le altre performance, i migliori in assoluto sono gli yokohama, pero' bisogna considerare che nella guida di tutti i giorni sono un po estreme
(quindi sapendolo uno si regola e decide)
come gomme piu' civili, meno estreme, sempre secondo me, bridgestone e pirelli (P0 o P7) sono quelle che preferisco,
GiovanniT
(quindi sapendolo uno si regola e decide)
come gomme piu' civili, meno estreme, sempre secondo me, bridgestone e pirelli (P0 o P7) sono quelle che preferisco,
GiovanniT
-
Enzo
StefanoR ha scritto:
> Il livello di qualitò è migliore delle Pirelli?
>
> Ciao
Guarda, mio cugino, gommista a cui mi rivolgo sempre, sostiene che la qualità è identica alle Bridgestone. Però non le ho ancora provate direttamente, ma penso che al possimi cambio le metterò e vediamo come si comportano.
Per ora ho le BFGoodrich Profiler che nuove erano una meraviglia... ma da un po' a questa parte si sono seccate anche queste e sono belle rumorose.
Il battistrata invece è ancora perfetto. Boh...
> Il livello di qualitò è migliore delle Pirelli?
>
> Ciao
Guarda, mio cugino, gommista a cui mi rivolgo sempre, sostiene che la qualità è identica alle Bridgestone. Però non le ho ancora provate direttamente, ma penso che al possimi cambio le metterò e vediamo come si comportano.
Per ora ho le BFGoodrich Profiler che nuove erano una meraviglia... ma da un po' a questa parte si sono seccate anche queste e sono belle rumorose.
Il battistrata invece è ancora perfetto. Boh...
-
StefanoR
Io essenzialmente cerco una gomma che tenga bene sull'asciuto e sul bagnato e si senta poco al livello di confort.
Ciao
Ciao