Salve a tutti,
come scrivevo in un altro post su questo forum, ho fatto tutte le riparazioni e i controlli che ero in grado di fare sulla mia Lancia Thema 2000ie 8V Aspirato.
Purtroppo il motore non ha più le prestazioni di una volta e ha meno di 100.000 km (fu cambiato con un motore che ne aveva 50.000).
Ora la macchina ha 289.898 km. A 277.000 circa fu rifatta la ditribuzione e in quel frangente il motore aveva ripreso le sue prestazioni, ma la cosa è durata poco!
Il motore è troppo "duro": il classico "wroom" del 2000 sembra assopito e sporcato da altri rumori di cui non riesco a determinare la causa. Durante le cambiate, quando ritiro su la frizione, il motore tende a far da freno.
Eppure olio, acqua, liquido frizione e filtro dell'aria sono OK. Anche la fase "sembra" OK.
I controlli sulla centralina li ho fatti tutti e sono OK.
Il problema lo fa sia a benzina, sia a GPL.
Non so più dove sbattere la testa.
Ho incontrato diversi meccanici incapaci.
Vi prego di aiutarmi in qualche modo: ho bisogno di qualche indirizzo "sicuro".
Come da oggetto, sarebbe meglio se il meccanico fosse aperto anche di sabato mattina perché durante la settimana non posso abbandonare il mio posto di lavoro.
Grazie a tutti anticipatamente per il Vostro aiuto
Un saluto
Marco da Roma
[CERCO] Meccanico bravo ed onesto zona Roma possibilmente aperto anche sabato mattina
-
lancia thema 140cv
Re: [CERCO] Meccanico bravo ed onesto zona Roma possibilmente aperto anche sabato mattina
ma la macchina cammina?
a me un problema simile l'ha fatto quando andava a 3 cilindri
l'auto camminava anche pero era un disastro, poi campiate le candele ho risolto
di che zona di roma sei?
a me un problema simile l'ha fatto quando andava a 3 cilindri
l'auto camminava anche pero era un disastro, poi campiate le candele ho risolto
di che zona di roma sei?
-
Marco
Re: [CERCO] Meccanico bravo ed onesto zona Roma possibilmente aperto anche sabato mattina
La macchina cammina: in effetti l'ultimo meccanico che l'ha visitata mi ha detto che era un "quasi 3": come difetto gli ha trovato le punterie di scarico "attaccate" perché ha misurato il rapporto di compressione ed era basso; dopo il cambio punterie il rapporto di compressione era quasi regolare ma, in effetti non era cambiato nulla.
Non credo siano le candele: già cambiate senza risolvere il problema. Cambiata calotta spinterogeno e rotore; controllata centralina DIGIPLEX: tutto OK.
Per la zona di Roma: sto sulla prenestina.
Grazie per il tuo interessamento.
Marco da Roma
Non credo siano le candele: già cambiate senza risolvere il problema. Cambiata calotta spinterogeno e rotore; controllata centralina DIGIPLEX: tutto OK.
Per la zona di Roma: sto sulla prenestina.
Grazie per il tuo interessamento.
Marco da Roma