Da un pò di giorni la mia K berlina, passando su strade sconnesse, sui dossi, sulle rampe dei box e facendola dondolare spingendo sul cofano, fa uno strano "croc-croc", che sembra provenire dal centro dell'avantreno e non dagli ammortizzatori. Non ho ancora avuto opportunità di metterla su un ponte, ma il meccanico al quale l'ho fatta vedere mi ha detto prima che era la scatola dello sterzo, ma quella non c'entrava. Poi i braccetti delle sospensioni, poi gli ammortizzatori......non sa probabilmente cosa dice....
Secondo voi cosa potrebbe essere, a esperienza: magari qlcn di voi c'è già passato.
Grazie Gipo
K-99 = strano rumore all'avantreno
-
Giuseppe
Re: K-99 = strano rumore all'avantreno
Ciao.
Prova con il cerca "rumori avantreno" si è ampiamente discusso di queste problematiche.
Dovrebbero essere i gommini posti in svariati punti dell'avantreno, essendosi seccati e rovinati provocano quel genere di rumore.
Ciao.
Prova con il cerca "rumori avantreno" si è ampiamente discusso di queste problematiche.
Dovrebbero essere i gommini posti in svariati punti dell'avantreno, essendosi seccati e rovinati provocano quel genere di rumore.
Ciao.
-
aldo
prova a spruzzarli con una bomboletta con il silicone,spruzza tutti i gommini che vedi pure quelli della barra di torsione e pure le gomme dove si appogiano le molle degli amortizzatori. ma se piove lo senti pure il rumore
aldo
aldo
-
gipo
Grazie a tutt'e due. Mi sono stampato tutti i post interessanti, così faccio vedere al presunto meccanico come si fa a fare un corso di aggiornamento su internet....
La cosa più importante è che i rumori non preludono a qualcosa di più grave, ma si tratta solo di ingrassare qualche gommino (e non una officina e il suo padrone).
Ciao Gipo
La cosa più importante è che i rumori non preludono a qualcosa di più grave, ma si tratta solo di ingrassare qualche gommino (e non una officina e il suo padrone).
Ciao Gipo
-
Giuseppe
Se riesci ad ingrassarli e non sono rotti te la cavi con poco.
Se invece sono rotti li devi sostituire e li sono dolori, se trovi un autoriparatore con le OO ti sostituisce solo quelli in alternativa sostituisce i vari componenti completi.
Ciao.
Se invece sono rotti li devi sostituire e li sono dolori, se trovi un autoriparatore con le OO ti sostituisce solo quelli in alternativa sostituisce i vari componenti completi.
Ciao.
-
Enzo
Se il rumore aumenta a motore caldo, ti dico io di cosa si tratta.
La barra stabilizzatrice anteriore (o barra di torsione) è agganciata ai bracci inferiori della sospensione tramite una testina. In questa testina c'è una protezione in gomma che sta chiusa grazie ad un fermaglio di metallo.
Fai così:
- alza la gommina di entrambe le testine
- svita le testine dai trapezi
- riempi ogni testina con del grasso e rimetti la gommina
- muovi le testine con le mani in modo da far andare il grasso in tutti i punti
- riavvita le testine ai trapezi della sospensione
Saluti. Enzo
La barra stabilizzatrice anteriore (o barra di torsione) è agganciata ai bracci inferiori della sospensione tramite una testina. In questa testina c'è una protezione in gomma che sta chiusa grazie ad un fermaglio di metallo.
Fai così:
- alza la gommina di entrambe le testine
- svita le testine dai trapezi
- riempi ogni testina con del grasso e rimetti la gommina
- muovi le testine con le mani in modo da far andare il grasso in tutti i punti
- riavvita le testine ai trapezi della sospensione
Saluti. Enzo
-
gaetano
non ne parliamo! ho una k turbo benz 16v LX, una signora macchina ma le sospensioni...... davanti ticchettii e rumori che aumentano con il climatizzatore acceso specialmente quando sta ferma in moto, poi una sospensione che cigola da morire..... penso si debba lubrificare un po tutto. non parliamo dietro quando prendo una buca...... troppi cigolii, rumori e vari.....