K jtd che si spegne in marcia

Mercatino
Gallery
Salvatore

K jtd che si spegne in marcia

Messaggio da leggere da Salvatore »

Salve a tutti,

ho bisogno di un aiuto per un problema che mi perseguita da un paio di settimane.....

Dopo un pieno di gasolio e una 10 di km la mia k jtd si spegne improvvisamente segnalando avaria impianto controllo motore.
Portata dal meccanico viene fatta una bella pulita al serbatoio viene sostituito il filtro gasolio viene sostituita la pompa che preleva il gasolio dal serbatoio con relativo relè.
Niente da fare il problema sussite.
Il meccanico in questione usa un examiner e ha effettuato alcune sostituzioni del sensore giri motore senza per altro farmelo pagare e l'unica ulteriore cosa che mi ha propsettato e la rimappatura della centralina.

Avete qualche suggerimento

P.S. k2.4 jtd del 2000 con 100.000 km

Grazie a tutti
Paolo

Re: K jtd che si spegne in marcia

Messaggio da leggere da Paolo »

Ciao,
ho avuto anch'io lo stesso problema sulla mia Lancia K 2.4jtd, dopo la dovuta diagnosi il meccanico ha sostituito il sensore dell'albero motore e il problema è stato risolto. E' stato un intervento non costoso visto che il sensore costa intorno ai 30 euro + la diagnosi.
Marcos

Messaggio da leggere da Marcos »

Si ma è proprio il sensore di giri al quale salvatore si riferisce..in genere la causa è quella,se la sostituzione non ha avuto effetto..non so cosa possa essere..
Salvatore

Sul forum lybra per il 2.4 da 136CV qualcuno dice di controllare il tubo che arriva alla wast-gate (si scrive così?) .....
Marcos

Mah...sul manuale di officina dice di controllare tutta la parte di bassa e alta pressione dell'impianto di iniezione..
Marcos

Ah dimenticavo ma l'examiner che errore dà?
gaetano

Messaggio da leggere da gaetano »

guardate, a me lo fa da quando l'ho comprata (Aprile 2003) specialmente quando do una lunga accelerata, poi scompare..... oppure quando faccio una lunga discesa, tipo scendendo lunga una strada dalla collina verso il mare, poi scompare, ma neanche il meccanico ha mai capito di cosa si tratta, qualcuno mi illumina? così a mia volta illumino lui? non vorrei restare a piedi con qualcosa di grave prima o poi.... K turbo 16 v LX 03/96
Salvatore

L'examiner da due errori su due iniettori il 4 ed il 5 con il 4 troppo pieno ed il 5 troppo vuoto. Che sia un problema di iniettori o di centralina?
Rispondi

Torna a “Thema”