Video Lancia k S.W. 2.0 turbo 16v con Viscodrive
-
Enzo
Video Lancia k S.W. 2.0 turbo 16v con Viscodrive
Ha solo filtro aria e centralina modificata.
Ragazzi, è una belva. Non aggiungo altro!
Ha una spinta impressionante, dal video si nota come si alza il muso in modo veemente.
testo_del_link
Allora?
Ragazzi, è una belva. Non aggiungo altro!
Ha una spinta impressionante, dal video si nota come si alza il muso in modo veemente.
testo_del_link
Allora?
-
Viavincenzi
Re: Video Lancia k S.W. 2.0 turbo 16v con Viscodrive
il link non c'è o se c'è non funziona. Comunque quel motore lì solo taroccando bene la centralina fa 240cv.. il problema è vedere quanto dura poi
-
Enzo
Ma a me funziona... hai premuto sul link e non parte? Che errore da?
-
lucakappa
Io riesco a vederlo tranquillamente ciao
-
Viavincenzi
ah adesso riesco a vederlo anch'io bello!!!
-
Stefano
Si molto potente, però concordo con viavincenzi, quel motore li, dura poco.
Gia i turbo 16v originali duravano poco e davano molti problemi se non si faceva una manutenzione accurata, figuratevi con cavalli in piu solo di centralina.Il motore ne risentirebbe.
Saluti
Gia i turbo 16v originali duravano poco e davano molti problemi se non si faceva una manutenzione accurata, figuratevi con cavalli in piu solo di centralina.Il motore ne risentirebbe.
Saluti
-
Viavincenzi
già il turbo 20 si può taroccare con un certo margine di affidabilità residuo, ma il turbo 16 lo vedo rischioso, ha pure considerevoli problemi di smaltimento calore.
-
Giorgio (K SW)
Io ho una K identica ma originale.
Non andrei mai a 200 orari su una statale anche perché il carburante scende da 3/4 a poco più di 1/2 pieno e io preferisco avere una media di 9 con un litro senza piede leggero.
Vero, motore che scalda parecchio ma affidabile se trattato con cura, io ora veleggio verso i 160.000 km.
Ciao
Giorgio
Non andrei mai a 200 orari su una statale anche perché il carburante scende da 3/4 a poco più di 1/2 pieno e io preferisco avere una media di 9 con un litro senza piede leggero.
Vero, motore che scalda parecchio ma affidabile se trattato con cura, io ora veleggio verso i 160.000 km.
Ciao
Giorgio
-
GiovanniT
Viavincenzi ha scritto:
>
> già il turbo 20 si può taroccare con un certo margine di
> affidabilità residuo, ma il turbo 16 lo vedo rischioso,
il turbo 16 (delta/thema) si modifica con centralina con ottima affidabilita'
nel 1989, quando usci' la delta (che certo aveva piu' problemi di smaltimento di calore della thema) la maggior parte dei possessori avevano la centralina per avere almeno 20% di potenza in piu'
Poi l'affidabilita' era data
1) dalla riuscita dell'esemplare
2) dalle cure del proprietario
3) dall'utilizzo
oltre i 240cv era conveniente modificare il motore (pistoni, etc) ma fina a 1,2 bar=230/240 cv se lo si trattava bene non c'erano problemi
GiovanniT
>
> già il turbo 20 si può taroccare con un certo margine di
> affidabilità residuo, ma il turbo 16 lo vedo rischioso,
il turbo 16 (delta/thema) si modifica con centralina con ottima affidabilita'
nel 1989, quando usci' la delta (che certo aveva piu' problemi di smaltimento di calore della thema) la maggior parte dei possessori avevano la centralina per avere almeno 20% di potenza in piu'
Poi l'affidabilita' era data
1) dalla riuscita dell'esemplare
2) dalle cure del proprietario
3) dall'utilizzo
oltre i 240cv era conveniente modificare il motore (pistoni, etc) ma fina a 1,2 bar=230/240 cv se lo si trattava bene non c'erano problemi
GiovanniT
-
Viavincenzi
Sul lungo periodo un motore più sollecitato comunque dura meno, è inevitabile. Ovvio poi che introducendo tutte le variabili un motore pur truccato ma con manutenzione fatta più che scrupolosamente durerà più che uno originale trascurato o maltrattato. Comunque, almeno sulle Thema ultimo tipo il turbo 16v era decisamente delicato.