Salve gente,sulla mia thema td ho un problemino,se non l'accendo almeno ogni due giorni poi fa fatica ad avviarsi,l'ultima volta da lunedi accesa già mercoledì non ne ha voluto sapere poi la batteria mi ha detto ciao ciao,l'ho caricata stanotte provo oggi ma si riscarica,allora provo con i cavi dopo mezz' oretta di borbottare riesce a mettersi in moto provata e tutto va bene.
Premettendo che la batteria sembra andata ma il problema principale non è questo,che cavolo può essere?Il filtro nafta ha 6000 km e mi sembra improbabile che sia sporco,l'unica cosa è che sento una leggerissima puzza di nafta ma perdenze non ne ho.Si accettano consigli ragazzi thanks!
Non parte
-
antonio
Re: Non parte
fai controllare le candelette e verifica che non ci sia perdita di pressione dall'impianto del gasolio altrimenti è normale che dopo due giorni non parte piu.
-
Andrea
Ma se la batteria è andata il problema può essere solo quello. Io quando avevo la batteria quasi andata, questa non mandava abbastanza corrente alle candelette e quindi non si riscaldavano a sufficienza. Anche se riusciva a fare avviamento però non scaldava bene le candelette. I sintomi erano i medesimi, se non l'avviavo spesso faceva molta fatica. Un giorno poi la batteria mi ha lasciato a piedi definitivamente. Una volta sostituita la batteria partiva stupendamente.
-
Mauro82
Dovrebbe essere che si scarica la pompa gasolio e quindi dopo due tre giorni fa molta fatica ad avviarsi,bisogna mettere una piccola valvola in un tubo così la nafta non ritorna nel serbatoio,le candelette non possono essere perchè se no lo farebbe sempre a macchina fredda,idem la batteria perchè non mi è partita subito neanche se era carica e con i cavi messi anche se è di sicuro in agonia...quindi col mio meccanico crediamo sia proprio quella la causa cmq la prox settimana la porto dal pompista così vediamo il da farsi.Grazie mille Antonio e Andrea x le risposte date,un saluto poi vi faccio sapere ora mi vedo il gp ciao ciao
-
Andrea
Ah, beh.. se anche con i cavi fatica all'avvio allora il problema non è sicuramente alle candelette. A me faticava l'avvio dopo qualche giorno di fermo, perchè la batteria non essendo caricata in quei giorni perdeva carica molto facilmente (proprio perchè era semi ko) e non dava abbastanza corrente alle candelette. Infatti semplicemente sostituendo la batteria dopo è andato tutto alla perfezione.
Per il tuo problema invece può essere che sia la pompa che si scarica, però ti dico: normalmente quel problema non deve esserci. Se il gasolio non tornava indietro prima, non lo doveva fare nemmeno prima. Quando fai il lavoro prima di inserire tu una valvolina controlla che non ci sia già stato un sistema analogo (che magari si è rotto), oppure che non ci sia qualche perdita nei tubi. Perchè magari c'è una perdita piccola, che fa si che si vuoti in un giorno, ma in funzione non te ne accorgi. Non è mica detto che devi trovare bagnato per terra, magari cola e finisce nel coperchio che ripara il motore di sotto.
Per il tuo problema invece può essere che sia la pompa che si scarica, però ti dico: normalmente quel problema non deve esserci. Se il gasolio non tornava indietro prima, non lo doveva fare nemmeno prima. Quando fai il lavoro prima di inserire tu una valvolina controlla che non ci sia già stato un sistema analogo (che magari si è rotto), oppure che non ci sia qualche perdita nei tubi. Perchè magari c'è una perdita piccola, che fa si che si vuoti in un giorno, ma in funzione non te ne accorgi. Non è mica detto che devi trovare bagnato per terra, magari cola e finisce nel coperchio che ripara il motore di sotto.
-
Mauro82
Si hai ragione sicuramente ci deve essere qualcosa che non funziona più e che fa ritornare la nafta nel serbatoio oppure qualche piccola perdita nascosta,boh vediamo spero domani di andarci e la controlliamo per benino.