Ciao a tutti i Lancisti. Come da oggetto, volevo chiedervi se avete avuto un problema del genere e come avete rimediato. L'olio fuoriesce dalla guarnizione tra pompa e cilindro e cola lungo il manicotto inferiore. Ho provato a stringere la pompa ma non è servito a nulla! Ovviamente mi direte di cambiarla, ma volevo sapere quale mastice usare per non rifare il lavoro 2 volte! Solitamente utilizzo il Vittoria (quello da applicare con pennellino) ma credo non sia il massimo..... Grazie!
Michele
Pompa acqua che perde olio!
Re: Pompa acqua che perde olio!
Sul l'albero della pompa (il pezzo del albero che entra nel motore) c'è una guarnizione (anello) di gomma. Probabilmente questa è andata. Facile: smontare la pompa (8 bulloni) e tirarla fuori. Cambi questa gomma (se c'è ancora, altrementi vedi sul l'albero il posto) e la guarnizione tra motore e pompa.
Jos
Jos
Re: Pompa acqua che perde olio!
La pompa ha circa 30.000 km all'attivo. Se si fosse rotto il gommino sull'alberino, l'olio dovrebbe finire nell'acqua e viceversa invece è tutto ok. Credo che il problema sia circoscritto alla guarnizione tra pompa e motore. Volevo sapere che mastice utilizzare per avere una tenuta perfetta.
Re: Pompa acqua che perde olio!
Ma tra pompa e motore non dovrebbe entrare olio per quello che ho capito io....
Jos
Jos