thema 8.32

Mercatino
Gallery
lumicagi

thema 8.32

Messaggio da leggere da lumicagi »

ciao a tutti, leggendo giornalmente questo forum mi pare di aver capito che è un suicidio comprarsi oggi o mantenere una thema 8.32.
Mi spiego meglio,dalle vostre risposte ho capito che la maggior parte dei ricambi non esiste più, se una persona la compra per usarla almeno il minimo per tenerla in forma deve solo sperare che non si lasci andare niente e con il rischio di trovarsi un oggetto non utilizzabile per il forfait magari di un tubo o ammortizzatore.
Voi direte ,gli si adatta un altro prodotto, ma poi si perderebbe l'originalità e probabilmente(per me) anche qualche ora di sonno per il nervoso.
Anche tenendola in un limbo si lascia andare nei particolari di carrozzeria(vedi paraurti spanciati)
Quando parlate di ammortizzatori intelligenti che nessuno ripara più e perche non c'e capacità o per il costo sproporzionato(come fanno a circolare auto di 60 o 70 anni fa)
Comunque appena posso me la compro,poi ad incazzarmi avrò tempo
sapo

Re: thema 8.32

Messaggio da leggere da sapo »

No, non credo sia un suicidio. Forse lo poteva essere alcuni anni addietro. Adesso con la possibilità data dal potere iscrivere storiche le prime serie si risparmiano parecchi soldini che possono essere spesi per la manutenzione della piccola. Io ci ho messo mano con il mio meccanico e debbo ammettere che non ha nulla a che vedere con gli altri motori delle Lancia dell'epoca in quanto è molto complesso e deve lavorare all'unisono tutto per rendere bene. Un buon meccanico con il manuale di assistenza , tanta buona volontà ad imparare , poca presunzione, un filo di ingegno possono essere una buona conbinazione. Il problema è che ha una serie di sensori tutti interfacciati con le centraline che basta che una stupida massa non lavori bene che va tutto a farsi benedire. Ultima mia esperienza: come scritto in un altro post,per cambiare il sincronizzatore della seconda e la frizione abbiamo risalito leggermente il propulsore, al rimontare tutto alla fine la macchina va uno schifo ed il contagiri non funziona. Miracolo dei miracoli mettendo il pollice sul cablaggio del lato guidatore va tutto ok !! bene , sicuramente si sarà mosso un filo già precario da prima ed adesso è da un bravo elettrauto per sistemare il tutto. Il che è una stupidata ma come vedi basta una sciocchezza e non va più bene. E' una vera e propria orchestra dove basta che un componente di terza importanza non suoni bene ed il risultato è un disastro.
Comprala, appena sentirai il suono del motore passerà tutto ed avrai una delle più belle berline degli ultimi anni. Senza contare che ha un erogazione di coppia che è una favola.
Tiziano832

Messaggio da leggere da Tiziano832 »

Niente da aggiungere a sapo...
graziano

Messaggio da leggere da graziano »

Sono d'accrodo con Sapo però le uniche due cose che danno fastido nella 8.32 sono: 1) le cinghie sopratutto quelle della distribuzione in quanto si cambiano a 40.000 km ( io le cambio a 30.000)
2) la pompa di iniezione una volta che la tieni ferma per mesi si intasa e si deve pulire.
sapo

Messaggio da leggere da sapo »

Se hai voglia vai a vedere il filmato di presentazione della 8.32. Vedrai che non potrai fare a meno di prendere questo pezzo di storia del "Made in Italy". Stile , potenza ed eleganza di casa nostra.
http://www.youtube.com/watch?v=LrEhK_MRmPs
Tra l'altro quella del filmato è la gemella della mia !!!
lumicagi

Messaggio da leggere da lumicagi »

Grazie, l'ho gia nella cartella insieme a decine di foto della 8.32,peccato la qualita',pensa che guardando i titoli di coda ho visto chi lo ha prodotto e pensavo andando sul loro sito di trovarlo in qualita migliore,ho anche provato sui principali motori di scambio file per vedere se qualcuno lo possedeva ma niente.
Per il momento mi sono accontentato di raccogliere quasi tutto il materiale pubblicitario dell'auto
(depliant ecc.) in attesa di giorni migliori per acquistarne una,ciao e grazie
Rispondi

Torna a “Thema”