Lancia Thema (avantreno) sostituzione gommino passa barra stabilizzatrice

Mercatino
Gallery
Marco

Lancia Thema (avantreno) sostituzione gommino passa barra stabilizzatrice

Messaggio da leggere da Marco »

Salve a tutti gli amici lancisti,

ho l'esigenza di sostituire il gommino di destra dove passa la barra stabilizzatrice (perché si è cotto e 1/4 è già saltato via).
Sono riuscito a rimuovere l'archetto che tiene fermo il gommino, poi ho tolto il dado (da 17) che tiene attaccata la parte finale destra dalla barra stabilizzatrice al supporto che la collega alla ciabatta del fuso a snodo.
Poi, prima di separare il gambo della sospensione dal fuso a snodo, ho tolto il dado (da 13) che tiene il supporto per tenere assieme la barra stabilizzatrice e la ciabatta: a qul punto il supporto e salito (in forza dell'assestamento della barra stabilizzatrice) e la ciabatta è andata giù (tenuta solo dalla sospensione).
A questo punto per far uscire il vecchio gommino (e rinfilare il nuovo) ho bisogno di togliere il piccolo supporto dal punto terminale destro della barra stabilizzatrice. Manualmente non vuole venir via.
Attualmente ci ho messo un po' di Svitol (nel caso fosse un po' grippato).
Ad ogni modo domando: deve venire via a mano (con un po' di forza) oppure mi devo aiutare con qualcosa (tipo prenderlo a martellate) per farlo uscire?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Saluti a tutti

Marco da Roma
Rispondi

Torna a “Thema”