INFORMAZIONI SULLA LANCIA K SW DEL 2000 2001
-
FRANCESCO
INFORMAZIONI SULLA LANCIA K SW DEL 2000 2001
DOVREI ACQUISTARE UNA K SW jtd DEL 2001 USATA CON POCO PIU DI 100MILA KM
per chi ha gia avuto questo modello quali difetti ha ?
Io la prendo perche credo sia una macchina molto spaziosa e che ha bisogno di poca manutenzione ed i pezzi di ricambio lancia siano meno costosi di altre marche. voi che ne dite?
per chi ha gia avuto questo modello quali difetti ha ?
Io la prendo perche credo sia una macchina molto spaziosa e che ha bisogno di poca manutenzione ed i pezzi di ricambio lancia siano meno costosi di altre marche. voi che ne dite?
-
aldo
Re: INFORMAZIONI SULLA LANCIA K SW DEL 2000 2001
se a le sospensioni posteriore regolabili controlla se funzionano bene linportate e tutto quelo che e elletrico funzionano come i vetri e prima di comprarla fatti un bel giretto di un oretta cosi senti pure la frizzione e il cambio se vanno bene e chiedi se la cighia della distribuzzione e stata cambiata la K deve avere pure ana chive rossa sarebbe la chiave madre serve alle cocesionarie per il cek della pompa disel e per altre cose, ti augoro un buon aquisto
ciao aldo
ciao aldo
-
gianfilo
Ho avuto una k Sw 2.4 jtd del 2000 ed è stata una delle migliori auto che abbia mai guidato. Essendo vetture di fine produzione (la tua addirittura del 2001 sarà una delle ultime) sono praticamente esenti da tutti i difetti che affliggevano il modello in gioventù. Il motore è affidabilissimo: io farei rifare la distribuzione (non solo la cinghia ma stai attento che ti sostituiscano anche il tendicinghia), un tagliando generale e via, puoi percorrere tranquillamente altri 100mila km. Gli unici difetti veniali delle K restano la cagionevole vita della chiusura centralizzata. Può succedere, cioè, che uno o più sportelli non chiudano assieme agli altri. In quel caso ci sono comunque delle soluzioni (puoi fare un'indagine sul forum inserendo le parole 'chiusura centralizzata' nella stringa di ricerca).
La Sw è paricolarmente ben assemblata, grazie anche agli stabilimenti Pininfarina: totale assenza di scricchiolii o rumori parassiti e nel portellone del bagagliaio è nascosto un subwoofer che permette di avere un ottimo ascolto della radio. Inoltre ho trovato molto comodo il pozzetto posteriore per stivare degli oggetti; una volta chiuso lo sportello avrai un nuovo piano di carico molto regolare.
A che prezzo l'hai trovata? E dove si trova?
La Sw è paricolarmente ben assemblata, grazie anche agli stabilimenti Pininfarina: totale assenza di scricchiolii o rumori parassiti e nel portellone del bagagliaio è nascosto un subwoofer che permette di avere un ottimo ascolto della radio. Inoltre ho trovato molto comodo il pozzetto posteriore per stivare degli oggetti; una volta chiuso lo sportello avrai un nuovo piano di carico molto regolare.
A che prezzo l'hai trovata? E dove si trova?
-
Enzo
Le k sw o berlina del 2000-2001 sono esenti da difetti.
Ciao. Enzo
Ciao. Enzo
-
FRANCESCO
grazie per le vostre risposte. in puglia si trova dai 3000 euro fino a 4500. questa che ho appena visto chiede 3500 ed ha un problema alla turbina ,deve essere sostituita.
-
Enzo
La turbina qualche centinaio di euro all'autodemolizione. Però occhio! Una turbina con manutenzione regolare e guida normale non si rompe facilmente.
Ciao
Ciao
-
Giorgio (K SW)
Conosco persone che con una guida normale ed una manutenzione regolare hanno cambiato la turbina proprio a cavallo dei 100.000 km, non è detto che la sostituzione della turbina sia sinonimo di cattiva gestione dell'auto. Io ho una sw turbo benzina 16v, una delle prime consegnate essendo immatricolata nel luglio 1996. Le pecche della sw sono gli ammortizzatori posteriori Nivomat molto cari (costano più di 500 Euro l'uno) e con una durata non elevata, io non ho rilevato altri macroscopici difetti della station, la centralizzata che fa le bizze è un problema condiviso con la berlina, mi trovo bene, l'auto è spaziosa, ben climatizzata, con un buon assetto e una buona dote di accessori già offerti di serie.
Il bagagliaio "normale" è piccolo, molto di più della corrispondente berlina e usando il pozzetto diventa più sfruttabile ma non raggiunge i 450 dmc; buona la volumetria ottenibile abbattendo gli schienali del sedile posteriore, il fondo è regolare e sfiora i 2 metri di lunghezza. Se lo stato dell'auto, della manutenzione (cinghie e quant'altro) e degli accessori ti soddisfano ti porterai a casa una macchina particolare, sconosciuta ai più ( ma se ne incrociano quotidianamente) e che io considero una station davvero affascinante (altrimenti non l'avrei comprata).
Ciao
Giorgio
Il bagagliaio "normale" è piccolo, molto di più della corrispondente berlina e usando il pozzetto diventa più sfruttabile ma non raggiunge i 450 dmc; buona la volumetria ottenibile abbattendo gli schienali del sedile posteriore, il fondo è regolare e sfiora i 2 metri di lunghezza. Se lo stato dell'auto, della manutenzione (cinghie e quant'altro) e degli accessori ti soddisfano ti porterai a casa una macchina particolare, sconosciuta ai più ( ma se ne incrociano quotidianamente) e che io considero una station davvero affascinante (altrimenti non l'avrei comprata).
Ciao
Giorgio
-
GiovanniT
la cosa migliore per una turbina e' farla revisionare ed equilibrare, piuttosto che comprarne una usata, magari in stato discreto ma non buono.
tutto sommato, se la vettura pensi di tenerla per un po, spendi qualcosina in piu' prima, e poi hai la turbina meglio che nuova.
GiovanniT
tutto sommato, se la vettura pensi di tenerla per un po, spendi qualcosina in piu' prima, e poi hai la turbina meglio che nuova.
GiovanniT
-
Enzo
Giorgio effettivamente hai ragione. Mi sono un po' precipitato...
Ma i Nivomat nessuno li sa rigenerare? Esistono di concorrenza?
C'è da dire comunque che sono una gran bella cosa!
Ma i Nivomat nessuno li sa rigenerare? Esistono di concorrenza?
C'è da dire comunque che sono una gran bella cosa!
-
Giuseppe
Come per tutte le K (e le auto di questa categoria) i ricambi nuovi sono abbastanza costosi.