Centralina Landi Renzo IGS System cercasi

Mercatino
Gallery
Valerio

Centralina Landi Renzo IGS System cercasi

Messaggio da leggere da Valerio »

Ciao a tutti,
la mia K 2.0 20V aspirata è sempre andata piuttosto bene con l'impianto GPL IGS System della Landi Renzo, senonché ha iniziato ad avere problemi elettrici, passava a benzina o a gpl da sola, si spegnevano o riaccendevano le spie, ecc..

Ho smontato la centralina, l'ho aperta e ci ho trovato dentro dell'acqua... ho pulito il tutto, ma i circuiti sono corrosi, così come i componenti...

Purtroppo il mio impiantista ha detto che la centralina in questione non è più in produzione da 2-3 anni, l'unica soluzione sarebbe cambiare tutto l'impianto GPL...

C'è qualcuno che ne ha una usata, o che mi sappia indirizzare da chi ne può avere una??
L'importante è che sia una centralina IGS System in buone condizioni, non importa in quale tipo di auto fosse montata, basta poi riprogrammarla per la K...

Grazie anticipatamente,

Valerio
marco

Re: Centralina Landi Renzo IGS System cercasi

Messaggio da leggere da marco »

io ho una lancia thema 2.0 turbo con imp gas landi come il tuo 600 euro ed e tua...
Valerio

Caro Marco non meriteresti neppure una risposta.

Con 1000 euro mi faccio il sequenziale completamente nuovo. E quella centralina costa 150 euro nuova, che peraltro avrei anche già trovato.

Le tue quotazioni superano abbondantemente il tasso d'inflazione di parecchi decenni.

Penso che forum come questi siano per persone con la stessa passione, e quindi in un certo senso legati da una sorta di "amicizia" implicita...

Saluti,

Valerio
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Ciao Valerio, poi hai chiesto nel sito che ti ho segnalato?

Enzo
Valerio

Ciao Enzo, sì, ho chiesto e ti ringrazio di avermelo segnalato.

In pratica avrei trovato la centralina, ma lo stesso proprietario me la sconsiglia, in quanto quel tipo di impianto gpl ha un sacco di problemi (cosa che aimé ben conosco...). In pratica mi consiglia di rifare l'impianto montando un sequenziale.

Se l'auto fosse quasi nuova non esiterei, ma avendo già 11 anni e 168000 km, anche se è perfetta a benzina e di carrozzeria, non sò proprio cosa fare...
Ora ho portato la centralina da un tecnico di elettronica, per vedere se si sistema, poi ci penserò...

Grazie ancora, ti farò sapere...
ciao,
Valerio
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Si, lo so anch'io il fattaccio, purtoppo questi impianti spesso danno molti problemi e ancora peggio non ci vuole mettere mano nessuno. Lo conosco bene, si tratta di impianto ad iniezione continua... un disastro. Se funziona bene dall'inizio allora ok; altrimenti...
Il sequenziale è un altro pianeta, però... se la macchina non sai quanto tenerla ancora...
sapo

Messaggio da leggere da sapo »

Ciao
scusate l'ignoranza ma che cosa è un impianto sequenziale? da cosa si differenzia da un impianto vecchia maniera ??
Grazie mille se mi vorrete rispondere.
Valerio

Ciao Sapo,
ti risponderei molto volentieri, ma non ne ho la giusta competenza, sò le cose in modo un pò approssimato...
Ti consiglio di dare un'occhiata sul forum di omniauto, dove si parla solo di impianti gpl e metano, con un pò di pazienza imparerai molte più cose.

Ciao,
Valerio
Rispondi

Torna a “Thema”