lancia k gpl ma si ha sconto sul bollo

Mercatino
Gallery
claudio

lancia k gpl ma si ha sconto sul bollo

Messaggio da leggere da claudio »

sono anni che ho una lancia k a gpl ma non ho mai capito se con l'impianto gpl ho uno sconto.... qualcuno vuole aiutarmi , grazie a tutti i lancisti
lucakappa

Re: lancia k gpl ma si ha sconto sul bollo

Messaggio da leggere da lucakappa »

Penso di si ma non ne ho la certezza visto che la nuova normativa dovrebbe essere entrata in vigore da poco e prevede cambiamenti.Io mi sono informato in un'agenzia pratiche auto oppure puoi sentire all'ACI
Ciao
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

se non ricordo male, una euro x a metano o gpl paga di bollo come se fosse una euro 4, quindi paga meno bollo rispetto alla sua classe euro.
(in pratica non subisce aumenti)
GiovanniT
lucakappa

Si anche a me pare cosi' però ricordatevi che ci sono i KW che eccedono dai 100 che pagano di più.
Io a conti fatti con una k 2000 115KW dovrei spendere circa 20/30 euro in più rispetto allo scorso bollo
Alf 16V

Messaggio da leggere da Alf 16V »

se la vettura ha un impianto gpl non paga nessuno aumento in assoluto, paga come sempre la stessa tariffa- poi si puo' addirittura ridurre a pochissimo il costo del bollo , se si fa eliminare il serbatoio della benzina - e si lascia solo gpl/ o/ metano, ma questo e' un'altro discorso ....
la conferma la puoi avere benissimo facendo prima il calcolo del bollo con il kw della tua auto, allora li ti uscira' il prezzo comprensivo di aumento, ma se inserisci la tua targa avrai il prezzo del bollo senza aumento, perche' si suppone che la tua auto dotata di impianto gpl o metano sia stata collaudata presso la motorizzazione della tua citta e quindi non subisci l'aumento perche' la tua targa e' conosciuta come auto parzialmente inquinante. ciaoooo!!!!
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Sulla piazza di Verona, K 2.0T 20V, 162Kw * 2,84 euro 460,08.
Saluti.
Giuseppe

Dimenticavo di precisare che è alimentata a metano.
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

La k a gpl o metano paga come un'Euro4.
lucakappa

Enzo è verissimo ma noi ci becchiamo la "multa"per i KW che eccedono i 100 come dice la legge.
Comunque come avevo già scritto con il metano o Gpl si spende poco più dell'anno scorso
Giuseppe

Nessuna "multa" per chi eccede i 100 Kw se alimentato a gpl/metano.
Si moltiplica il prezzo/Kw attribuito alla propria regione per il numero totale di Kw.
Se guardate il mio post precedente compare un solo conteggio e non due.
Rispondi

Torna a “Thema”