chiusura centr. pazza!!!

Mercatino
Gallery
lucakappa

Re: chiusura centr. pazza!!!

Messaggio da leggere da lucakappa »

Io per esperienza personale vi dico che con lo spray non ho mai risolto nulla ,ma forse sono solo sfortunato....
Nella mia Kappa ho sostituito già 3 motorini della centalizzata perchè quando si iniziano a bloccare è perchè hanno finito la loro vita in quanto la parte elettrica perde di potenza e la parte meccanica si indurisce.
Quando sostituii il primo ricordo che ho provato ad aprirlo ed è una cosa alla quale non si puà fare manutenzione perchè per aprirlo si deve rompere la plastica che lo racchiude.
Sono apparecchiature usa e getta comunque se si fa da se non è un danno così grave
Ciao
Alberto

Messaggio da leggere da Alberto »

dai speriamo di no....zio billi sulla rover620 che avevo i 2 motorini del lato dx mi sono partiti.......ora che ho questa mi parte il motorino ?? naaaaaaaaa daiiiiiiiiiii.......domani provo con il spray...speriamo bene....
Alberto

stamattina metto lo spray.....chiudo provo a riaprire.....e siiiiiiiiiiiii grande funziona!!! tutto contento.....se non quando ritorno a casa chiudo e mi dico: va là riproviamo per sicurezza......nooooooooooooooo!!! non va si apre e si chiude!!! uff!!!!!! dopo riprovo ancora a spruzzarlo ma credo che stia partendo il motorino!!!
Valerio

Messaggio da leggere da Valerio »

Ciao,
le mie chiusure centralizzate avevano lo stesso identico problema...
Non ti racconto tutta la storia, che puoi leggere all'argomento "pomello cambio Lancia K", in ogni caso dopo aver trovato un elettrauto competente, ho risolto il problema. Era la centralina del bloccaporte, che mi è stata sostituita. Mano d'opera compresa ho speso 85 euro.

Ciao,

Valerio
Alberto

si infatti mi sta venendo il dubbio anche a me perchè se fosse rotto il motorino non dovrebbe più funzionare.......invece certe volte va certe altre no........sembra quasi appunto che ci sia un problema elettronico o qualcosa del genere.....
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Ma allora perchè dal lato passeggero funziona??

:-D
Alberto

adesso sembra andare....penso di aver spruzzato un barattolo di roba!!:-) l'ho fatta andare 5-6 volte tutto ok........booooooooooo vedremo.........cmq ragazzi grazie dei suggerimenti!!!
lucakappa

Fidati di me che mi è già successo... al 99 % è il motorino e se lo cambi tu non originale ti costa circa 40 euro e se hai un po' di manualità si cambia anche in fretta (ma non avere fretta altrimenti ti potresti innervosire quando lo devi incastrare nello sportello) e vedrai che tutto va a posto.
Io avevo già scritto che da me lo spray non era servito se non come è successo a te solo come presa in giro.
Se cerchi negli argomenti vecchi avevo spiegato a qualcuno come fare il lavoro...
Ciao e se hai bisogno di informazioni scrivi
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Luca guarda che sono 2 anni che ho spruzzato il lubrificante nella mia e non ho più avuto problemi mentre prima dovevo aprire sempre con la chiave dal lato passeggero.
Può darsi che c'è un limite dove bisogna per forze sostituirlo ma a me lo faceva regolarmente ogni volta e da quando ho messo il lubrificante funziona tranquillamente.

Ciao
lucakappa

Se dovesse risuccedermi provo visto che mi è rimasta solo quella lato guida da sostituire .
La cosa che non riesco a capire è che con lo spray si lubrifica la parte meccanica a cui è collegato il motorino della centralizzata,invece il mio problema era il motore stesso che anche "a banco"cioè senza tutti i meccanismi attaccati continuava a fare il difetto e io dopo la sostituzione ho risolto alla grande.
Non lo avevo mai scritto,ma il primo che ho sostituito aveva bloccato la porta posteriore chiusa(provate a immaginare che goduria smontare il pannello porta con la porta che non si apre) e dopo quella orrenda esperienza appena mi si presentava ho sempre ordinato il pezzo e sostituito tempestivamente.
Ciao
Rispondi

Torna a “Thema”