Volante Lybra su Kappa
-
Nemesis
Volante Lybra su Kappa
Salve, secondo voi è possibile sostituire il volante della K con uno della Lybra al fine di utilizzare i comandi in esso contenuti per l'autoradio? Oppure esiste una soluzione diversa?
grazie x qualsiasi risposta.
saluti
grazie x qualsiasi risposta.
saluti
-
Enzo
Re: Volante Lybra su Kappa
Ci avevo pensato anch'io... sarebbe un'ottima cosa.
Però mi servirebbe una Lybra da studiare bene...
Sai cosa potrebbe essere ancora meglio? Staccare i comandi dal volante Lybra ed attaccarli ben sistemati nel volante k. A questo punta basterà studiare la connessio elettrica col mozzo...
ci sarà qualche dispositivo a scorrimento...
Ripeto, forse non è impossibile, però si devono avere entrambe davanti e poterle studiare bene...
Marco Lancia dovrebbe avere un'autodemolizione ed una k... potrebbe studiarci un po' sopra...
Marco, che ne dici?
Questa dei comandi al volante, sai com'è, qua siamo tutti appassionati ed amatori e non l'ho mai detto... ma la reputo una grave mancanza. Pensiamo alla Citroen Xm che aveva i comandi al volante già dagli anni ottanta.
Però mi servirebbe una Lybra da studiare bene...
Sai cosa potrebbe essere ancora meglio? Staccare i comandi dal volante Lybra ed attaccarli ben sistemati nel volante k. A questo punta basterà studiare la connessio elettrica col mozzo...
ci sarà qualche dispositivo a scorrimento...
Ripeto, forse non è impossibile, però si devono avere entrambe davanti e poterle studiare bene...
Marco Lancia dovrebbe avere un'autodemolizione ed una k... potrebbe studiarci un po' sopra...
Marco, che ne dici?
Questa dei comandi al volante, sai com'è, qua siamo tutti appassionati ed amatori e non l'ho mai detto... ma la reputo una grave mancanza. Pensiamo alla Citroen Xm che aveva i comandi al volante già dagli anni ottanta.
-
Nemesis
io ho preso lo spunto da questa immagine
http://cgi.ebay.it/LANCIA-LYBRA-VOLANTE ... dZViewItem
cosa ne pensi è fattibile?
http://cgi.ebay.it/LANCIA-LYBRA-VOLANTE ... dZViewItem
cosa ne pensi è fattibile?
-
Nemesis
certo mi rendo conto, cmq sono fiducioso, chissà forse si riesce ad impiantare tutto lo sterzo sulla k.
-
Enzo
Mettere tutto lo sterzo probabilmente non lo farei... perchè perdo l'originalità... e poi sta meglio quello appositamente disegnato... ma sono solo opinioni personali...
Poi c'è l'airbag...
Spero che Marco legga questa discussione così vediamo se lui riesce a fare qualcosa...
Poi mi interesserebbe sapere se da ogni pulsantiera escono 2 fili o più. Voglio dire, non facciamo che c'è una centralina installata da qualche parte a sovrintendere il funzionamento dei comandi al volante...
Poi c'è l'airbag...
Spero che Marco legga questa discussione così vediamo se lui riesce a fare qualcosa...
Poi mi interesserebbe sapere se da ogni pulsantiera escono 2 fili o più. Voglio dire, non facciamo che c'è una centralina installata da qualche parte a sovrintendere il funzionamento dei comandi al volante...
-
Enzo
Allora, mi sono un po' informato sul forum Lybra; devo dire molto gentili e disponibili.
Mi hanno detto che da ogni pulsantiera escono soltanto 2 fili.
In totale abbiamo quindi 4 fili che, come mi hanno detto, vanno ad attaccare direttamente all'ICS.
Quindi resta solo il problema di effettuare il collegamento della pulsantiera con il cablaggio del cruscotto. In pratica bisogna capire se c'è un contatto a scorrimento e vedere esattamente come è fatto, soprattutto se è integrato all'airbag.
Ciao
Mi hanno detto che da ogni pulsantiera escono soltanto 2 fili.
In totale abbiamo quindi 4 fili che, come mi hanno detto, vanno ad attaccare direttamente all'ICS.
Quindi resta solo il problema di effettuare il collegamento della pulsantiera con il cablaggio del cruscotto. In pratica bisogna capire se c'è un contatto a scorrimento e vedere esattamente come è fatto, soprattutto se è integrato all'airbag.
Ciao
-
marcos
Non so se ti può essere utile il manuale d'officina della lybra (o forse sono solo gli schemi elettrici,non ricordo bene),l'ho scaricato da un sito,mi pare clublybra.it
-
Marco Lancia
Ho tanto di quel lavoro che non so neanke dove girarmi... inoltre ho problemi con la spider e sono preoccupato per questa cosa...