Buongiorno a tutti!
Inizia il caldo e le temperature dell'abitacolo salgono di conseguenza... ho notato che nella Thema l'isolamento termico con la carrozzeria (nel mio caso nera, per di più) è piuttosto buono, e che le superfici che all'interno dell'abitacolo si scaldano parecchio sono proprio quelle direttamente esposte al sole... stavo quindi pensando, in vista dell'estate, a quelle pellicole che filtrano proprio la luce solare... voi che dite? Funzionano? Sono costose? L'abitacolo mi si scalda uguale?
Grazie in anticipo per i consigli!
A presto,
Fx!
vetri scuri
-
Stefano
Re: vetri scuri
Ciao Fx,io ci lavoro con auto che anno le pellicole oscurate, ti garantisco che l'abitacolo si scalda ugualmente e nello stesso modo.Non ti consiglio di applicare le pellicole,perchè hai una visuale ridotta e ti da fastidio alla vista, perchè anche se applichi le migliori pellicole la visuale è sempre più sfuocata del normale.Non risolveresti niente,le dovresti montare solo su i cristalli post e sul lunotto perchè sul parabrezza e sui cristalli ant è vietato dalla legge.Costo circa 160e la coppia
SALUTI Stefano
SALUTI Stefano
-
Fx
Grazie mille, sei stato chiarissimo: i vetri scuri hanno quindi solamente una valenza estetica (aspetto peraltro che non mi interessa). Al più risolverò con un panno chiaro sopra la pelle nera del cruscotto. 
-
Stefano
Ti spiego le pellicole oscurate si usano prevalentemente per sostituire la funzione di un cristallo oscurato cioè quelli che vedi uscire dalle case costruttrici.Per evitare di cambiare tutto e di spendere grosse cifre si applicano queste pellicole.Si usano prevalentemente sulle auto ministeriali.Inoltre molti le usano come fattore estetico.Io te le sconsiglio perchè rovinano la bellezza dei verti Solextra delle nostre LANCIA.
Che versione hai?
Che versione hai?
-
GiovanniT
Attenzione che ci sono delle limitazioni legali, per il parabrezza e i vetri laterali (% di oscuramento non superiore a tot)
Dipende dal tipo di pellicola, un po come gli occhiali da sole.
Ci sono pellicole che filtrano i raggi in maniera da avere meno riscaldamento.
Inoltre il lavoro deve essere fatto da un vero professionista, e allora la pellicola rimane attaccata a vetro perfettamente.
In altri casi (forse li avrete visti) le pellicole poco poco si staccano dal vetro, creando un effetto sgradevolissimo
Io ho usato una vettura che ha subito questo trattamento:
Il fastidio per la luce e per il caldo era veramente attenuato, ma di sera e in inverno all'opposto ci si sforzava la vista
de gustibus
GiovanniT
Dipende dal tipo di pellicola, un po come gli occhiali da sole.
Ci sono pellicole che filtrano i raggi in maniera da avere meno riscaldamento.
Inoltre il lavoro deve essere fatto da un vero professionista, e allora la pellicola rimane attaccata a vetro perfettamente.
In altri casi (forse li avrete visti) le pellicole poco poco si staccano dal vetro, creando un effetto sgradevolissimo
Io ho usato una vettura che ha subito questo trattamento:
Il fastidio per la luce e per il caldo era veramente attenuato, ma di sera e in inverno all'opposto ci si sforzava la vista
de gustibus
GiovanniT