fulvia in sosta "forzata"

Fulvia
matteo

fulvia in sosta "forzata"

Messaggio da leggere da matteo »

A causa dei ponteggi ponteggi posti davanti l'entrata del mio garage, per dei lavori di manutenzione al tetto di casa, sarò costretto a non usare la mia Fulvia per un mesetto. Di solito la prendo una volta la settimana per fare un giretto di 30 o 50 km, se la tengo ferma un mese devo prendere qualche precauzione oppure no? Avevo pensato di gonfiare un pò di più i pneumatici per evitare che si possano deformare (2,5 atmosfere) e di metterla in moto tra un paio di settimane per far girare un pò il motore quel tanto che basta per farlo scaldare. Oppure non faccio proprio niente? Che mi consigliate di fare (a parte le docce fredde per lenire la crisi d'astinenza da Fulvia)? Ciao a tutti, Matteo.
PeoFSZ1600

Re: fulvia in sosta "forzata"

Messaggio da leggere da PeoFSZ1600 »

Se la vettura rimane ferma solo un mese, stacca la batteria, se proprio vuoi gonfia un po' gli pneumatici (2.0 bar).
Non far girare il motore perchè la condensa prodotta a freddo ti rovinerebbe il tubo di scarico.
Al massimo metti sotto carica la batteria per sopperire agli eventuali mancati avviamenti per svuotamento dell'impianto di alimentazione.

Ciao
PeoFSZ1600
matteo

Grazie per il consiglio!
Vincenzo

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Sottoscrivo.
Antonello

Messaggio da leggere da Antonello »

Stacca la batteria e mettici un lenzuolo di flanella sopra, i lavori edili provocano sempre un sacco di polvere che si insinua ovunque. Ciao.
Antonello
Duke

Messaggio da leggere da Duke »

Ti consiglierei anche di coprire il tutto con del cartone o simile.
E' probabile purtroppo che arrivi qualche calcinaccio, ovvero operai poco attenti potrebbero usarla per appoggiarvi attrezzi e simili.
A fine lavori, poi, la ispezionerei accuratamente al fine di poter contestare subito all'impresa eventuali danni riscontrati.

Duke
matteo

Ho staccato la batteria e coperto la mia Fulvia con delle lenzuola, adesso sembra una mummia! non c'è pericolo che ci arrivino sopra i calcinacci perchè la porta del garage è sempre chiusa e poi la Fulvia è distante da questa 5 metri buoni. Grazie a tutti per i consigli.
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”