Cambiare olio al compressore clima - Guardate!

Mercatino
Gallery
Enzo

Cambiare olio al compressore clima - Guardate!

Messaggio da leggere da Enzo »

Che ne pensate? Non ne parla nessuno ma mettere un bell'olio nuovo al compressore clima non sarebbe un'ottima cosa?
Gli autoricambi lo vendono?

Che ne dite?
Dari8V

Re: Cambiare olio al compressore clima - Guardate!

Messaggio da leggere da Dari8V »

E' un'ottima cosa, ma la vuoi una chicca?
All'olio nuovo aggiungi il Sintoflon apposito per compressori del clima.
E' un autentico toccasana per limitare gli assorbimenti di potenza e riduce la sensazione di "attacca-stacca" ad ogni inserimento del compressore.
In piu' e' di colore fluorescente, quindi "tracciante", segnala cioe' eventuali perdite.
Una figata insomma!
Enzo

Tu l'hai mai cambiato?
Si trova all'autoricambi?
Enzo

La mia ha compressore Denso e l'olio dovrebbe essere Dens Oil 8 o qualcosa del genere...
Dari8V

Non l'ho mai fatto personalmente, ha sempre fatto tutto il mio meccanico...
Si, ci sono dei ricambisti che tengono i prodotti Sintoflon.
Per sapere dove trovarlo nelle vicinanze di dove abiti tu ti consiglio di contattare la Sintoflon direttamente.
gaetano

Messaggio da leggere da gaetano »

scusate, la cosa mi interessa, ma vorrei capirne di più: mi potete spiegare di cosa si parla? mi viene nuova, non che io sia una cima in questo campo......... ma con voi del forum sto imparando tante cose e sto trovando dei veri amici, cesare per primo..... grazie a chi mi risponderà...
Dari8V

La parte principale di un condizionatore d'aria e' il compressore, proprio come in un frigorifero.
Il compressore e' mosso da una cinghia che trae il movimento dal motore dell'auto.
Nel suo funzionamento pero' assorbe energia, in media 2-3 CV.
La Sintoflon produce un addittivo al teflon che, miscelato all'olio lubrificante del compressore, diminuisce gli attriti facendo in modo di limitare l'assorbimento di energia.
I risultati sono, appunto, migliore efficacia del condizionatore/climatizzatore e minore assorbimento d'energia.
gaetano

Messaggio da leggere da gaetano »

ok, compreso! ma dove si mette? è una cosa da fai da te o ci vuole il meccanico? dove è posizionato? grazie, e scusa la banalità delle domande......
Dari8V

Le domande non sono banali.
Purtroppo non ho molta familiarita' con questo tipo di lavori e mi sono sempre rivolto al mio meccanico di fiducia...
BluLancia

Messaggio da leggere da BluLancia »

infatti..
ragazzi bisogna appoggiarsi al meccanico, il quale quando fa la ricarica del gas al climatizzatore, assieme ci mette anche un pò d'olio: in sostituzione a quell'olio ci metterà invece un goccio di Protector Klima e non serve fare altro.
Sui compressori con già qualche anno sulle spalle e con i pistoncini non proprio nuovi, maggiora la portata frigorifera, diminuisce la rumorosità, gli attriti e aumenta la durata.
Rispondi

Torna a “Thema”