Centralina 8.32

Mercatino
Gallery
Daniele

Centralina 8.32

Messaggio da leggere da Daniele »

Quanto può valere una centralina nuova di una 8.32? Ve lo chiedo perchè andando a cercare le modanature del vetro anteriore (che non ho trovato perchè esaurite, anzi se qualcuno mi può aiutare a reperirle), parlando con il magazziniere dell'officina, mi ha fatto sapere che ha dei fondi di magazzino con pezzi dell'8.32 nuovi originali! Centralina, termostato, regolatori iniezione, minimo, ecc.
Potrei prenderli come ricambi, ma poi penso: ma quando mai si romperà una centralina elettronica?
A voi è già successo?
Si trovano ancora questi ricambi in giro?
Li prendo se mi fa un buon prezzo? (ma dubito)?
Grazie
Stefano

Re: Centralina 8.32

Messaggio da leggere da Stefano »

Se ti fa un buon prezzo ti consiglierei di prenderli.
Comunque per la centralina nuova secondo me te la vende per non meno di 900 euro..
sapo

Messaggio da leggere da sapo »

Su ebay ne hanno venduta una usata giusto due giorni fa a circa 90 euro. Ce n'è un altra nuova che era messa a 1.400 euro se non ricordo male, una follia pura....Il mio meccanico mi ha detto che è una di quelle cose che è difficile si rompano da sole. Più facile che provando a "ravanarci" facendo esperimenti si facciano solo danni. Se te la danno per una cifra ragionevole puoi pensare di prenderla. Il fatto è che di listino questi ricambi già costavano una cifra molto alta , ma che poi se ci pensiamo bene era proporzionata al prezzo di un auto che costava un ottantina di milioni di vecchie lire. Adesso i ricambi originali costano sempre molto cari ma la macchina in questione vale poche migliaia di euro. Quindi in proporzione sono carissimi. Meglio cannibalizzare un auto demolita o comprarli da un rottamaio. Questo è il motivo per il quale sto trattando una 8.32 dismessa per pochi euro per usarla per ricambi.
Daniele

Grazie, penso anch'io così: certo che 90 euro è proprio poco...
Adesso vedo anche per gli altri ricambi
Richauto81

Messaggio da leggere da Richauto81 »

Io ne ho acquistata una per una prima serie ad € 350,00
Daniele

Direi un prezzo buono...Il problema è che secondo me non si romperà mai una centralina.
Certo che nel caso si rompesse e non ne hai una di scorta è un bel guaio!
marcos

Messaggio da leggere da marcos »

ce n'è una su ebay in questi giorni..
sapo

Messaggio da leggere da sapo »

è sempre quella ad un prezzo fuori di testa. E' stata messa in asta e poi è stata tolta e rimessa ad un prezzo fisso di più di 1.400 euro.... ma veramente il venditore crede che vi sia qualcuno disposto a pagare tutti quei soldi per un ricambio di un auto che ne vale poche migliaia.....boh...!! Questa considerazione a parte il fatto che è stato scorretto ed in violazione delle regola di ebay...
marcos

Messaggio da leggere da marcos »

Vero..ho appena verificato anche io la stessa cosa..ero rimasto a quando era in asta e poteva essere interessante,ora decisamente no..cmq non è bello violare così le regole di ebay..e a questo punto credo che non sia la prima volta che lo fa..ci vorrebbe una segnalazione..e pensare che ha pure il negozio ebay!
Richauto81

Messaggio da leggere da Richauto81 »

Ragazzi è inutile. Ebay ormai no è più una cosa seria. Cmq per chi ne volesse una qui in zona vendono una centralina prima serie ad € 450,00
Rispondi

Torna a “Thema”