Ci riprovo non si sà mai ...
-
Walter
Ci riprovo non si sà mai ...
D'accordo, ha 300.000 km ma ho fatto tutti i tagliandi e và benissimo.
Possibile che nessuno vuole la mia Thema i.e.16V del '90?
A fine mese mi scade il bollo. Non voglio portarla del demilitore !!!!!!!!
La vendo a soli 300 euro !
Prendetela poi fatene quello che volete.
ciao Walter
Possibile che nessuno vuole la mia Thema i.e.16V del '90?
A fine mese mi scade il bollo. Non voglio portarla del demilitore !!!!!!!!
La vendo a soli 300 euro !
Prendetela poi fatene quello che volete.
ciao Walter
-
il Luca
Re: Ci riprovo non si sà mai ...
Avesse avuto tre anni in più l'avrei presa di corsa! E' da un po' che sto pensando di prendere una storica da spendere poco e che mi piaccia ma ultimamente mi sta ingolosendo sempre più la Thema, che non è ancora una storica ma se ha almeno 20 anni dovrebbe godere di bollo e assicurazione agevolati. Peccato...
Probabilmente aspetterò ancora un apio d'anni e prenderò una turbo LX.
Ciao.
Luca.
Probabilmente aspetterò ancora un apio d'anni e prenderò una turbo LX.
Ciao.
Luca.
-
marcos
Per il Luca :io ho appena preso una ottima i.e. turbo che farà 20 anni tra poco,confortato proprio dalle agevolazioni per le storiche,senza le quali sarebbe una batosta per uno a cui tale vettura serve per..pura passione.Per walter:se nn riesci a venderla ed è in buone condizioni,cerca di salvarla dalla rottamazione,"solo"(le virgolette perchè purtroppo è salato) 3 anni di bollo e poi potrà godere del bollo ridotto.Mi piange il cuore a pensare una thema andare allo sfascio..
-
Walter
L'ho tenuta sempre in garage quindi la carrozzeria è perfetta ed anche gli interni.
Ora però non ho più posto purtroppo.
Ora però non ho più posto purtroppo.
-
il Luca
marcos ha scritto:
>
> Per il Luca :io ho appena preso una ottima i.e. turbo che
> farà 20 anni tra poco,confortato proprio dalle agevolazioni
> per le storiche,senza le quali sarebbe una batosta per uno a
> cui tale vettura serve per..pura passione.
Esattamente la mia stessa situazione. In effetti non è il massimo pagare tra bollo e assi un migliaio di euro/anno o più per "un gioco"
Sarei orientato a comprare un esemplare con 20 anni già compiuti anche per fare il passaggio di proprietà con 35 euro, ma ci terrei a prendere una seconda serie che se non ricordo male è arrivata nell'88, quindi in ogni caso un annetto lo farò passare anche se quando ci penso mi viene voglia di comprarla subito
Per il bollo c'è qualche procedura particolare per ottenere la riduzione è una cosa automatica?
Ciao.
Luca.
>
> Per il Luca :io ho appena preso una ottima i.e. turbo che
> farà 20 anni tra poco,confortato proprio dalle agevolazioni
> per le storiche,senza le quali sarebbe una batosta per uno a
> cui tale vettura serve per..pura passione.
Esattamente la mia stessa situazione. In effetti non è il massimo pagare tra bollo e assi un migliaio di euro/anno o più per "un gioco"
Sarei orientato a comprare un esemplare con 20 anni già compiuti anche per fare il passaggio di proprietà con 35 euro, ma ci terrei a prendere una seconda serie che se non ricordo male è arrivata nell'88, quindi in ogni caso un annetto lo farò passare anche se quando ci penso mi viene voglia di comprarla subito
Per il bollo c'è qualche procedura particolare per ottenere la riduzione è una cosa automatica?
Ciao.
Luca.
-
GiovanniT
il Luca ha scritto:
>
> Sarei orientato a comprare un esemplare con 20 anni già
> compiuti anche per fare il passaggio di proprietà con 35
> euro,
35? ma da dove vi risulta?
non credo proprio, putroppo!
GiovanniT
>
> Sarei orientato a comprare un esemplare con 20 anni già
> compiuti anche per fare il passaggio di proprietà con 35
> euro,
35? ma da dove vi risulta?
non credo proprio, putroppo!
GiovanniT
-
il Luca
Ricordo di aver letto qualcosa del genere su un gruppo di discussione usenet, it.discussioni.auto, e ricordo anche che chi era riuscito a farlo con 35 euro aveva dovuto sclerare non poco con aci o chissà cosa, non ricordo esattamente come ha fatto. Se interessa, posso postare là per chiedere info.
Ciao.
Luca.
Ciao.
Luca.
-
Daniele
Ho sentito dire che se non paghi il bollo per 4-5 anni la macchina viene automaticamente demolita: è verò?
-
il Luca
L'ho sentito anch'io ma non ho idea se sia vero o meno.
Ciao.
Luca.
Ciao.
Luca.
-
gianfilo
Non credo che ci sia l'obbligo di demolizione per una macchina che non paga il bollo, anche se da molto tempo. C'è piuttosto una procedura complicata che lo stato avvia per recuperare il denaro e che ha varie tappe, tra cui il fermo amministrativo del veicolo (l'obbligo cioè a non usarlo) e alla fine il sequestro del quinto dello stipendio: se ti ostini, cioè, a non pagare, lo stato obbliga il datore di lavoro a versare un quinto del tuo stipendio fino all'ammontare della somma più una mora molto alta.
Per quanto riguarda il bollo per le vetture che hanno compiuto più di 20 anni, la riduzione è automatica e se ne ha diritto appena la macchina compie 20 anni e un giorno.
Mai sentito, invece, il costo di 35 euro per il passaggio di proprietà: Luca sarebbe molto interessante se riuscissi ad avere altre notizie in proposito, anche se sinceramente mi sembra molto difficile.
Per quanto riguarda il bollo per le vetture che hanno compiuto più di 20 anni, la riduzione è automatica e se ne ha diritto appena la macchina compie 20 anni e un giorno.
Mai sentito, invece, il costo di 35 euro per il passaggio di proprietà: Luca sarebbe molto interessante se riuscissi ad avere altre notizie in proposito, anche se sinceramente mi sembra molto difficile.