Pomello cambio Lancia K
-
Valerio
Pomello cambio Lancia K
Ho una K del 1996, 2000 benzina 20V aspirata, ha 168000 km ma è perfetta sotto ogni punto di vista, eccetto per quanto concerne le chiusure centralizzate, che ho tentato di sistemare da solo senza successo, resettando la centralina, cambiando fusibile... (ora è in un'officina autorizzata, speriamo bene, vi saprò dire...), e il pomello del cambio, che già da qualche anno ha iniziato a sgretolarsi letteralmente... l'ho cercato dappertutto senza successo, causa la grossa apertura sotto per l'innesto della retro, e nessun demolitore ce l'ha, in più lamentano il fatto che essendo attaccato per compressione alla leva, non sarebbe toglibile (il mio però si sfila, l'ho incollato con la colla a caldo)... Per ora ho rimediato con un copripomello in stoffa, sotto però continuano a sentirsi i buchi...
Avete qualche consiglio??
Grazie a tutti,
Valerio
Avete qualche consiglio??
Grazie a tutti,
Valerio
-
Francesco
Re: Pomello cambio Lancia K
Caro Valerio, anch'io ho avuto lo stesso problema tuo, l'ho risolto facendo un pomello ancora più carino in legno di noce lo stesso colore della plancia , l'ho fatto più grande e per me a mio avviso è più carino adesso è tutto ok.
Senza mettere quel pomello di plastica che dopo un po di sgretola tutto.
fammi sapere per cortesia per quanto riguarda la chiusura centralizzata,ho lo stesso problema alla mia kappa td. del 97 fammi sapere come te l'hanno riparata e qual'è il problema te ne sono infinitamente grato.Francesco
Senza mettere quel pomello di plastica che dopo un po di sgretola tutto.
fammi sapere per cortesia per quanto riguarda la chiusura centralizzata,ho lo stesso problema alla mia kappa td. del 97 fammi sapere come te l'hanno riparata e qual'è il problema te ne sono infinitamente grato.Francesco
-
Dari8V
Il pomello della Lybra e' compatibile.
Evita quelli in plastica della K, ti fanno la stessa fine in poco tempo.
Evita quelli in plastica della K, ti fanno la stessa fine in poco tempo.
-
aldo
ragazzi il mio pomello e del 97 e de ancora nuovo cosa fate con questo pomello qli fate le seg>>>>>>>e
tenete le mani sul volante e non sul pomellone
tenete le mani sul volante e non sul pomellone
-
Emanuele
ma quanti km ha la tua? Poi dipende molto dalla strada che fai se fai sempre autostrada ci credo che non si rovina, può anche darsi che il tuo sia uno dei poche non difettosi.
Ciao
Ciao
-
lucakappa
Io sulla mia ho montato quello della libra e sta anche bene
-
Valerio
Ciao a tutti,
grazie per il consiglio del pomello, ne cercherò uno della Lybra, pensate che avevo chiesto a meccanici ed autodemolitori anche per un eventuale pomello compatibile... NESSUNO MI HA SAPUTO RISPONDERE!!!
Per fortuna esiste questo forum...
Per quanto riguarda il problema alla chiusura centralizzata... l'officina autorizzata Lancia non ci ha capito niente!!!! Hanno portato l'auto ad un loro "elettrauto di fiducia". Ho chiarito prima che però non sono disposto a spendere una barca di soldi, mi hanno risposto di stare tranquillo, che sia loro che l'elettrauto sono onesti...
Sono sempre più perplesso... Vi farò sapere...
Saluti a tutti,
Valerio
grazie per il consiglio del pomello, ne cercherò uno della Lybra, pensate che avevo chiesto a meccanici ed autodemolitori anche per un eventuale pomello compatibile... NESSUNO MI HA SAPUTO RISPONDERE!!!
Per fortuna esiste questo forum...
Per quanto riguarda il problema alla chiusura centralizzata... l'officina autorizzata Lancia non ci ha capito niente!!!! Hanno portato l'auto ad un loro "elettrauto di fiducia". Ho chiarito prima che però non sono disposto a spendere una barca di soldi, mi hanno risposto di stare tranquillo, che sia loro che l'elettrauto sono onesti...
Sono sempre più perplesso... Vi farò sapere...
Saluti a tutti,
Valerio
-
Dari8V
Il problema della chiusura centralizzata e' abbastanza comune e si tratta di un malfunzionamento della centralina.
Purtroppo sono passati anni da quando l'ho cambiata sulla mia e non ricordo di preciso dove e come, ma ricordo che ne trovai una presso un recupero per poche lire e funziona ancora dopo anni.
Purtroppo sono passati anni da quando l'ho cambiata sulla mia e non ricordo di preciso dove e come, ma ricordo che ne trovai una presso un recupero per poche lire e funziona ancora dopo anni.
-
giuseppe
Ciao Valerio, io ho sostituito il pomello presso un concessionario ufficiale Lancia di Roma, spendendo 30 euro compresa l'installazione.