motore THEMA 2.0 16V V.I.S.

Mercatino
Gallery
THEDY RENZO

motore THEMA 2.0 16V V.I.S.

Messaggio da leggere da THEDY RENZO »

Ragazzi sono in lutto : la mia fedele THEMA S.W. 2.0 16V III serie mi ha mollato !
Le cinghie erano state rifatte a 211.000 Km., ma a 239.910 ha ceduto il cuscinetto tenditore e... potete immaginare !
Ho anche una Berlina Turbo 16v LX, ma non mi sento di BUTTARE VIA la THEMONA !
Qualcuno sa se si può montare il Turbo 16v su una (ex) 16V "liscia" ?
Qualcuno sa se si può ancora trovare un 2.0 V.I.S. NUOVO ? (per beccarne uno usato che poi potrebbe essere da rifare comunque, rifaccio il mio).
Grazie a tutti i volenterosi che mi daranno qualche dritta.
Ciao a tutti
tr
Enzo

Re: motore THEMA 2.0 16V V.I.S.

Messaggio da leggere da Enzo »

Condiglio di rifare il tuo in ogni caso.

Ciao
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Ciao Thedy Renzo il motore nuovo costa circa 7000/8000 euro ed è difficile da trovare anche perkè è fuori produzione. Per quanto riguarda il montaggio del Turbo 16v non si potrebbe fare perchè il codice motore è diverso e non saresti a norma di legge.
marco

Messaggio da leggere da marco »

se vuoi con 700 euro ne ho una 3 serie2.0 turbo con gpl con 145000 km originali e la tua la usi a pezzi...
Giorgio (K SW)

Messaggio da leggere da Giorgio (K SW) »

Io farei riparare il motore sull'auto e farei revisionare i pezzi non danneggiati sempre che la rottura della cinghia abbia avuto effetto solo sulla valvole e non sui pistoni... Un motore nuovo si potrebbe trovare come fondo di magazzino, ci vorrebbe però molta fortuna.
Scarta l'opzione di montare un motore turbo non compatibile; come già detto da altri, saresti fuori norma per la circolazione, la revisione e pure l'assicurazione.

In bocca al lupo

Giorgio
renatosturlese

Messaggio da leggere da renatosturlese »

C'è una ditta a Genova che vende motori di rotazione che rettifica lei stessa il sito è www.frigobor.it
Rispondi

Torna a “Thema”